Tre maestri della fantascienza militare insieme in un volume che raccoglie tre brevi romanzi appartenenti ai loro cicli più famosi. Il volume è Warmasters, uscito due anni fa in Odissea col titolo I signori della guerra, che viene riproposto ora in versione ebook (epub senza criptazione DRM) a 7,99 euro nella collana Mosaix, ed è già disponibile nella maggior parte dei negozi online.

Ciascuno dei romanzi porta sulla scienza l’immaginario tipico dei tre autori, presente anche in altre loro opere famose. E così mentre Flint ci porta in un passato alternativo dove personaggi provenienti dalla nostra epoca introducono tecnologie avanzate nell’Impero romano del V secolo, Weber ci racconta invece delle avventure dell’ufficiale Harrington (una signora, per la cronaca) che deve imparare a sopravvivere agli attacchi dei pirati spaziali che tentano di predare la sua astronave. Drake infine ci porta nel suo mondo di mercenari del futuro: gente per cui l’azione — come per ogni soldato che si rispetti -  è tutto.

La quarta di copertina. I tre romanzi di questo volume:

Il cadetto Harrington, di David Weber

Prima di salvare la Galassia, lei era soltanto il guardiamarina Harrington, poi l’incontro con “pirati” che erano molto più di quanto sembrassero diede inizio alla brillante carriera di “Honor” Harrington

Isole, di Eric Flint.

Pensavate che il generale Belisarius fosse un duro? Fate ora la conoscenza con la moglie di uno dei suoi ufficiali, decisa a raggiungere il marito ferito… anche a costo di passare sui corpi smembrati dei nemici, se dovesse essere necessario.

Una questione di scelta, di David Drake

Nello scendere dall’astronave, il tenente Huber si trovò nel bel mezzo di un’imboscata… solo che non era previsto che gli Slammers venissero fatti oggetto di imboscate. Huber sarebbe riuscito a salvare la propria carriera, sempre che fosse uscito vivo da quella missione suicida?

Gli autori.

David Weber è nato nel 1952 a Cleveland, Ohio. Grande appassionato di storia militare, ha portato il suo interesse nella science fiction e nel fantasy, imponendosi come uno degli autori di fantascienza militare di maggior successo. Il suo ciclo più famoso è quello di Honor Harrington: su questo personaggio ha scritto ben undici romanzi, più altri quattro ambientati nello stesso universo. Partecipa spesso alle convention di appassionati.

Eric Flint, nato nel 1947, ha vinto il premio Writers of the Future nel 1993, e nel 1999 è diventato scrittore a tempo pieno.  Attivista politico, membro del Socialist Workers Party, Flint è tra i più attivi sostenitori della lotta contro le protezioni anti-copia. Insieme a David Drake ha scritto la serie di romanzi di storia alternativa centrati sul generale Belisarius, che a oggi conta sei romanzi.

David Drake è nato nel 1945. Dopo essere tornato dalla guerra del Vietnam ha fatto l’avvocato e infine è diventato scrittore professionista. Il suo ciclo di maggior successo è la serie degli Hammer’s Slammers, che include nove romanzi e un’antologia di racconti. Attualmente è impegnato in una saga fantasy basata sulla religione sumera, Lord of the Isles, giunta al nono romanzo.

Warmasters I signori della guerra (Warmasters, 2002) a cura di Bill Fawcett, ebook formato epub con watermarking, euro 7,99.