Era da tempo che Warner Bros stava cercando di realizzare una nuova versione di La fuga di Logan, ma la perdita prima di Bryan Singer e poi di Carl Rinsch a causa di problemi con impegni precedenti, aveva fatto rallentare lo svolgimento dei lavori. Ora invece qualcosa si è concetizzato. Innanzitutto il regista, Nicolas Winding Refn, già autore del film Bronson (che aveva come protagonista un irriconoscibile Tom Hardy, Inception) e subito dopo il protagonista, l'attore Ryan Gosling, che con Refn ha appena lavorato nel recente action thriller Drive.

La sceneggiatura è stata poi scritta da un nome non indifferente, lo scrittore Alex Garland, che dice di essere stato molto più fedele al romanzo originale che non al film del '76 con Michael York. Per chi non lo sapesse, la storia è ambientata in un futuro in cui la gente viene uccisa per legge da appositi esecutori quando raggiunge una certa età. Le persone che tentano di evitare il loro destino e si danno alla fuga vengono chiamati Runner, corridori. Il protagonista è proprio uno degli Esecutori, che raggiunta l'età di trent'anni scopre una scioccante verità sul suo lavoro e la sua vita, decidendo poi di darsi alla fuga.

Alla produzione troviamo il duo d'oro Akiva Goldsman e Joel Silver. Ora manca solo da definire una data di uscita, in un periodo che si prospetta pieno di supereroi cinematografici.