Green Lantern non è ancora uscito nei cinema, ma già alla Warner Bros. stanno lavorando al suo sequel, mentre anche The Flash comincia a prendere forma. Comingsoon.net ha intervistato lo sceneggiatore Greg Berlanti, autore di entrambe le sceneggiature, sul futuro dei supereroi DC.

Innanzitutto, conferma quanto anticipato: "Stiamo lavorando alla sceneggiature di The Flash e Green lantern 2. I miei colleghi Michael Green e Marc Guggenheim, con cui ho già scritto Green Lantern, stanno lavorando allo script di The Flash, mentre io sto seguendo il trattamento Green Lantern 2".

Quali sono le differenze principali tra i due film? "Il tono generale cambia moltissimo. Per Green Lantern abbiamo la parte sulla terra che ha un tono più leggero, la parte della space opera è epica."

Le cose cambiano con The Flash: "Il tono del fumetto è un po' più leggero rispetto a quello che stiamo realizzando con il film. Visto che Barry Allen lavora per la scientifica ed è quindi a contatto con omicidi, cadaveri e crimini vari, abbiamo lavorato pensando a titoli come Se7en e Il silenzio degli innocenti. Volendo fare un paragone The Flash è una via di mezzo tra Green Lantern e Il cavaliere oscuro".

Viene inoltre introdotto il concetto dei mondi paralleli: "In The Flash ci teniamo molto a onorare la parte scifi della storia. Il tono sarà viscerale e realistico, in qualche modo vicino a The Matrix. Ho pensato a quelle storie di The Flash in cui Allen incontra Jay Garrick e scopre che c'era una earth prime." E chissà che non si arrrivi a un superincontro di eroi alla Justice Society di Earth 2.

Green Lantern uscirà nei cinema il 17 giugno 2011.