In realtà,  nel mondo televisivo condiviso CW/DC Comics, Green Lantern è costantemente stato citato indirettamente, sia in Arrow che in The Flash, con riferimenti alla sua cittadina chiamata Coast City, fino a parlare di un pilota della Ferris Air scomparso in circostanze misteriose.

Ora però Arrow ha fatto un passo avanti, reclutando l'attrice Carly Pope (Popular, The Tomorrow People) per un ruolo molto specifico: Susan Williams, giornalista di Coast City che arriva in quel di Star City con lo scopo di dimostrare quanto vale.

Nel mondo a fumetti, Susan è sposata con Jim Jordan, ovvero il fratello minore di Hal Jordan.

Nella serie farà la sua comparsa nell'episodio cinque per poi diventare un personaggio ricorrente.

Carly Pope
Carly Pope

Fino a pochi giorni fa sembrava esistere un rigida blacklist di personaggi che il mondo televisivo non poteva usare e nemmeno citare, al punto che il binomio Warner/DC Comics (la prima possiede la seconda) aveva fatto bruscamente eliminare la Suicide Squad da Arrow per non creare ipotetiche confusioni con quella in arrivo al cinema.

Ma visto il recente arrivo di Superman (Tyler Hoechlin, libero dagli impegni di Teen Wolf) in Supergirl, sembra che ci siano in atto dei cambiamenti, senza contare che il film Green Lantern Corps non è previsto prima del 2020 e non riporterà in scena Hal Jordan, comparso nel poco amato Green Lantern con Ryan Reynolds, ma John Stewart, al momento senza volto.

Che la CW stia preparando un nuovo spin-off?

Nel frattempo, Stephen Amell ha raccontato l'ambizioso progetto previsto per il primo episodio della stagione cinque: La più lunga e violenta sequenza d'azione girata senza stacchi mai vista sulle tv in chiaro.

Considerato che in autunno Star City vedrà arrivare un ex veterano dedito a sterminare tutti i cattivi di Star City, un altro vigilante nemico/amico di Oliver Queen e un re del crimine che vuole dominare la città, viene il sospetto che Arrow non solo voglia tornare alle sue origini, ma anche prendere qualche spunto da Marvel's Daredevil di Netflix (serie che nella prima stagione si distinse anche per una lunghissima e violenta sequenza s'azione girata senza stacchi, per combinazione…).

Arrow torna il cinque ottobre, voi vorreste vedere un Green Lantern televisivo e un Oliver Queen più vicino alle prime due stagioni?