Era il gennaio di quest'anno l'ultima volta in cui erano arrivate le ultime notizie su Green Lantern Corps, film che voleva ovviamente fare piazza pulita del non riuscito capitolo con Ryan Reynolds (odiato anche da lui) per creare un tassello del nascente universo DC Comics/Warner.

Le notizie erano legate agli autori della sceneggiatura: il veterano David S. Goyer il quale ricopre anche il ruolo di supervisore del mondo cinematografico DC Comics e il semiesordiente Justin Rhodes.

Infine, si parlava di due Green Lantern in scena contemporaneamente: Hal Jordan e John Stewart.

Ma oltre a questi dettagli e a una ben lontana data di arrivo, il film non faceva più parlare di sé.

Almeno fino a ieri, quando Screen Geek non ha riportato la classica voce interna alla produzione:

Green Lantern Corps molto probabilmente non sarà affatto ambientato sulla Terra, ma solo nello spazio. Avrà due protagonisti, di cui uno Hal Jordan e nelle intenzioni vuole essere I guardiani della galassia della DC Comics, mostrando pianeti diversi dal nostro e espandendo letteralmente l'universo DC/WB.

Non solo, il film potrebbe portare in scena più Green Lantern da epoche diverse presenti contemporaneamente in scena.

Non ci sono state altre precisazioni al momento, e anche il lungamente ventilato cameo in Justice League, potrebbe addirittura avvenire nel secondo capitolo dedicato al team-up dei supereroi, probabilmente in concomitanza con l'arrivo di Darkseid.

Green Lantern Corps è previsto in uscita in un punto indefinito del 2020, voi che ne pensate, possono diventare i degni concorrenti dei campioni incontrastati della Marvel?