Ancora non sappiamo esattamente quando vedremo partire la sesta e ultima stagione di Lost. Sicuramente non vediamo l'ora di scoprire quali effetti ha avuto la bomba atomica, chi sia il finto Locke e a chi si riferiva Jacob dicendo stanno arrivando, ma ora scopriamo che non avremo nemmeno il piacere di scoprire la verità tutta di fila.

Lo ha fatto sapere Carlton Cuse a Mtv: la sesta stagione inizierà a gennaio come pianificato, ma verrà poi interrotta dai giochi olimpici invernali, e non riprenderà fino alla fine delle competizioni (ultimi giorni di febbraio).

Così, dopo l'opinabile sciopero degli sceneggiatori che, oltre ad aver fatto perdere il lavoro a un mucchio di gente, ha fatto saltare la continuità della stagione quattro, facendo spalmare gli episodi mancanti nei due archi narrativi seguenti, ora avremo anche una stagione finale a singhiozzo.

Nel frattempo, tutti gli attori presenti e passati della serie sono stati inseguiti dai media per scoprire se torneranno nel gran finale. 

E se Ian Somer Halder/Boone, che nel frattempo è diventato un vampiro nella serie di successo Vampire Diaries, ha già confermato di essere stato convocato alle Hawaii per girare la sua parte, non è ancora chiaro se Cynthia Watro/Libby tornerà in scena, mentre Harold Perrineau/Michael ha fatto sapere che lui è ben disponibile a tornare. Anche se, dopo aver definito razzisti gli autori della serie perché hanno ucciso il suo personaggio, forse non incontra proprio le loro simpatie.

E Shannon, Ana Lucia, Mr Eko? Si aggiungono agli altri misteri irrisolti della serie. Oh sì, a gennaio ci vorrebbe davvero un Flashforward.