Il 2010 è più vicino di quanto non sembri, quando hai la tua serie di punta a una stagione dalla chiusura e niente con cui sostituirla.

Questo quantomeno è ciò che devono aver pensato ai vertici della ABC, cercando con largo anticipo un modo per continuare a sfruttare il marchio Lost. Ed ecco arrivare la notizia, tramite Lostpedia, della messa in cantiere di Lost:before.

Forse immaginate già di cosa si tratta: nelle intenzioni della ABC, Before sarà una serie tv prequel, non dissimile dalla prossima Caprica per quanto riguarda Battlestar Galactica. Si racconterà la vita dei protagonisti prima del volo 815, più precisamente nel loro periodo al college, che ha già un nome: Seaside University.

L'idea di base rimarrà invariata: seguiremo la versione giovanile di Jack, Kate, Sawyer, Sayid e Hurley e vedremo come le loro vite si siano incrociate a loro insaputa, mentre una misteriosa organizzazione sembra controllarli di nascosto.

Nel mezzo ci saranno tutti gli argomenti classici del teen show, non a caso a scrivere il telefilm è stata chiamata Stephanie Savage, una degli autori di Gossip Girl, tant'è che in rete Before è stato già scherzosamente ribattezzato Lost Babies.

Dal canto loro, Carlton Cuse e Damon Lindelof non faranno parte della produzione e hanno ribadito che per quanto riguarda loro la serie finirà quando deciso e che non ci saranno segreti lasciati irrisolti "solo per poterli risolvere nel prequel", nelle parole di Lindelof, che ha anche ammesso che a lavorare in una serie per adolescenti si sentirebbe come un pesce fuor d'acqua.

Resta il fatto che la ABC possiede i diritti del telefilm ed è quindi in grado di farne ciò che vuole. Infatti per cominciare la sposterà sulla ABC family, probabilmente per riempire il vuoto lasciato da Kyle XY. Infine, il casting è già cominciato e le location sono state scelte, del resto l'intenzione è di andare in onda esattamente il giorno seguente il finale di serie di Lost.

Ma è davvero così che vogliamo ricordare Lost?