Proseguono senza sosta le incursioni di volti noti del mondo fantascientifico in universi alternativi peculiari. Oggi è il turno di Katee Sackhoff, che finito il ciclo narrativo di Battlestar Galactica, ha preso ben due strade diverse tra loro. Innanzitutto è attualmente un personaggio fisso nella nuova stagione di 24, un mondo in cui non è se verrai fatto fuori da Jack Bauer o dai cattivi, ma solo una questione di quando e come (di solito in modo cruento).

Nel frattempo però, ha anche preso la palla al balzo e ha scelto di fare una comparsata in The Big Bang Theory che, insieme a How I met your mother, è una delle sit-com più divertenti degli ultimi anni. Il telefilm non è nuovo a guest star provenienti dal mondo sci-fi, ma il tutto avviene in modo particolare: finora abbiamo avuto la bella Summer Glau (dalla compianta Sarah Connor Chronicles) e Will Wheaton (da Star Trek: Next Generation), i quali interpretavano però se stessi. E anche la Sackoff sarà la guest star che interpreta se stessa nell'episodio del Thanksgiving (o giorno del ringraziamento), dove diventerà l'oggetto del desiderio di Wolowitz, che nel telefilm è il più allupato e sfigato del gruppo. Inoltre, in qualche modo, sembra che il reparto styling non dovrà impegnarsi molto, visto che Katee dovrebbe avere ben pochi vestiti addosso.

L'attrice non è però l'unica guest star che da BSG ha fatto un salto in The Big Bang Theory: poco tempo fa anche Michael Trucco (Sam Anders in BSG), aveva interpretato uno dei pretendenti della splendida Penny (Kaley Cuoco). Se ancora non conoscete The Big Bang Theory, cercate di porre rimedio perché è divertentissima, senza contare che ci sono continui riferimenti alla sf e al mondo dei comics. Buona visione.