È stata una delle serie più originali e geniali degli ultimi anni. Forse era quasi scontato, quindi, che avesse vita breve. La ABC, la rete americana di proprietà della Walt Disney che l'aveva commissionata già nei mesi scorsi ne aveva annunciato la sospensione alla fine della seconda stagione.

Il problema, però, è che la fine della seconda stagione di Pushing Daisies non è mai arrivata. A tre episodi dalla fine la programmazione è stata sospesa per la sosta natalizia, e dopo le feste non è pià ripresa. A tutt'oggi, il pubblico americano non ha nessuna notizia su quando e come potrà vedere la fine della storia. È possibile che la ABC possa decidere di mandare gli ultimi tre episodi a cavallo di ferragosto, quando proprio non c'è nessun rating Nielsen da salvaguardare.

Intanto però il 25 febbraio scorso la seconda stagione di Pushing Daisies ha cominciato ad andare in onda in Italia, su Joi, il canale a pagamento di Mediaset Premium. Secondo quanto dichiarato dalla rete andranno in onda tutti e tredici gli episodi, al ritmo di due alla settimana. Questo vuol dire che verso l'inizio di aprile dovrebbero andare in onda in Italia, in prima mondiale, i tre episodi conclusivi.

Considerando che Joi trasmette in doppio audio, dando quindi la possibilità agli spettatori di vedere l'episodio anche in lingua originale, è probabile che per una volta saranno gli americani e gli inglesi a invidiare un canale televisivo italiano, anziché viceversa.