Ancora una volta un uomo del nostro tempo si risveglierà nel 25° secolo: un nuovo inizio e insieme una revisione in grande stile di una storia che naviga nel mondo della fantascienza dal 1928: quella di Buck Rogers.

Il formato scelto è quello del fumetto, un media già visitato dal protagonista fin dagli anni '30. La nuova versione avrà il classico formato moderno e autori d'eccezione. Scott Beatty, un veterano di casa DC Comics, si occuperà delle sceneggiature, mentre ai disegni avremo Carlos Rafael, che si è fatto le ossa negli ultimi anni sulla resa a fumetti del nuovo Battlestar Galactica. Le copertine saranno di due fuoriclasse come Alex Ross e John Cassaday, artisti che non hanno certo bisogno di presentazione.

Annunciato l'anno scorso, il progetto si è rivelato più difficoltoso del previsto in fase di realizzazione e ha dovuto attendere uno scrittore che sapesse come rendere in chiave moderna il personaggio storico senza perderne però le radici narrative. Nick Barrucci, presidente della Dynamite, ritiene di aver trovato in Scott Beatty la persona giusta, uno sceneggiatore appassionato sia del personaggio televisivo visto nell'infanzia che di tutte le sue altre incarnazioni a partire dalla prima apparizione su Amazing Stories. Beatty sostiene che per lui Buck Rogers è sempre stato il simbolo di una fantascienza ottimista e positiva, un modo ottimale di porsi nei confronti del progresso scientifico e soprattutto uno dei tasselli alla base di numerose idee sviluppate dalla fantascienza moderna, da Robert Heinlein fino a Harlan Ellison.

Non saranno solo le storie di un uomo con pistola a raggi e zaino jet, dice l'autore in un'intervista, ma soprattutto la vita e le avventure di un uomo cui capiterà di vivere come "straniero in terra straniera" nel vero senso della parola, di un uomo che dovrà ricrearsi un futuro partendo con quasi 500 anni di svantaggio rispetto ai propri simili. Vedremo se il nuovo Buck Rogers saprà raccogliere l'eredità di più di ottant'anni di vita del suo predecessore, una cosa sola è certa fin da ora: il robot Twiki, assistente personale di Buck Rogers, non ci sarà.