Paul W.S. Anderson è stato scelto da Paradox Entertainment per dirigere un nuovo film di Buck Rogers, che ovviamente sarà in 3D. La sceneggiatura è firmata da Art Marcum e Matt Holloway, coppia che ha già lavorato su Iron Man. Buck Rogers si va così a unire al folto gruppo di supereroi riesumati dal periodo 1920 – 1950 per tornare sul grande schermo, da Conan a Green Hornet, da Braccio di Ferro a Doc Savage.

Non si sa ancora molto sulla trama, se non che riprenderà quella del fumetto anni venti: un pilota dell'aviazione rimane in coma per mezzo millennio dopo aver inalato un potente gas; al risveglio vivrà avventure fantastiche insieme alla splendida Wilma Deering e al geniale inventore Dr. Huer. Dunque sembrerebbe niente di nuovo rispetto alle montagne di materiale prodotto sotto forma di fumetti, programmi radiofonici, film, serie tv (l'ultima a cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta, con Gil Gerard nel ruolo di Buck) a partire dal 1928, anno in cui Buck Rogers fa la sua comparsa nel racconto Armageddon 2419 A.D. di Philip Francis Nowlan, pubblicato sul magazine Amazing Stories.

Niente di nuovo nemmeno per il regista, già avvezzo a portare videogiochi o fumetti sul grande schermo, anche se con risultati non sempre eccellenti. In ogni caso Anderson può vantare nel curriculum titoli come Resident Evil (a settembre arriva il nuovo Afterlife), Mortal Kombat, Alien vs. Predator, ma sta anche producendo Castlevania (altro classico videogame). “Buck ha avuto un'influenza enorme su marchi di azione-avventura come Star Wars o Indiana Jones, per cui per me è un'emozione poter tornare alle origini e rilanciare un personaggio così epico,” ha dichiarato Anderson.

Buck Rogers 3D dovrebbe arrivare nel tardo 2011. E speriamo che non assomigli troppo a un videogioco.