Di tutti gli attori di Fringe, John Noble è probabilmente il più noto, visto che l’attore di origini australiane – è infatti nato a Port Pirie - ha partecipato a oltre 80 pellicole. Tra

i pazienti sono del tutto guariti
i pazienti sono del tutto guariti
queste, la più nota è sicuramente la trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, in cui ha interpretato il perfido Denethor, padre di Boromir e Faramir.A formare la squadra investigativa di Fringe è Phillip Broyles, l’uomo a capo della sezione dedicata al paranormale dell’Homeland security. Un uomo che sa navigare nei meandri del potere, ma è anche deciso a scoprire cosa c’è dietro “Lo Schema”, ossia agli eventi inspiegabili che cominciano ad accadere nel mondo.Ad interpretare questo personaggio è l’attore Lance Reddick, nato a Baltimore, nel Maryland. Ha cominciato la sua carriera di attore nel 1996, partecipando in piccoli ruoli a varie serie televisive e a film, tra gli altri la serie The West Wing e la pellicola Godzilla (1998) di Roland Emmerich. Dal 1999 si è fatto notare con i serial Oz e The Wire, ma ha partecipato anche ha partecipato anche a telefilm quali Law & Order: SVU e CSI Miami. È noto anche per aver preso parte alla quarta stagione di Lost, in interpreta un personaggio ambiguo.Personaggio secondario, ma non troppo, è John Scott (interpretato da Mark Valley), ossia il collega dell’FBI di Olivia che però muore nel primo episodio. In realtà viene trasportato alla Massive Dynamic, multinazionale non troppo cristallina, dove cercheranno di rianimarlo.

Mark Thomas Valley è nato a New York e si laureato nel 1987 all'Accademia Militare (ha anche partecipato all'Operazione Desert Storm). È noto per la sua interpretazione in E.R. - Medici in Prima Linea nel ruolo di Richard Lockhart.

Fanno parte del serial anche gli attori Kirk Acevedo, che interpreta Charlie Francio, amico e collega della protagonista che spesso la soccorre per disbrigare faccende burocratiche; Jasika Nicole, che presta il volto ad Astrid Farnsworth, anch’essa collega di Olivia che rimane affascinata dal dottor Bishop, tanto da diventarne quasi una sua assistente; Blair Brown, ;già vista in serie quali Smallville e The Sentinel, che interpreta Nina Sharp, la direttrice della Massive Dynamic; e, infine, Michael Cerveris nei panni dell’Osservatore, misteriosa figura (si tratta di un uomo calvo e senza sopracciglia) che compare ogniqualvolta c’è un crimine in qualche modo legate allo Schema. Di lui sappiamo solo che, molti anni prima, salvò Peter e Walter Bishop da un annegamento e pretese in cambio la promessa che se un giorno avesse avuto bisogno di dello scienziato, questi avrebbe dovuto aiutarlo, senza troppe spiegazioni.