Il suolo tremò sotto i miei piedi e a stento mi ressi in piedi.Bhaga stava piangendo. Tutti i Golem versavano lacrime di sangue e siero. Terremoti si propagavano nella Bestia come gli immensi singulti di un pianto a stento soffocato.E i loro volti stavano... stavano tornando umani!

– Padre – mormorò Bhaga, – tu sei un uomo e hai lottato come tale, non puoi comprendere l'En Soph, l'infinito, non puoi prevedere, non puoi sapere, questo era il corso naturale degli eventi, questo era il destino per cui siamo nati. Allo Ierofante spetta il compito di accettare il rito o rifiutarlo, ma può saperlo solo alla fine. Quando scopre ciò che è davvero, quando comprende che Bhaga, il Dio, non ucciderà mai i propri figli fintanto che un giusto camminerà con loro!

Il corso degli eventi, io non potevo capire?

E in pochi istanti tutto avvenne...

:> Meth avviato <:

Vicino ai Golem radunati a coppie si sollevavano colonne avvolte da membrane argentee; e subito capii, compresi a quale abominevole sacrificio avrebbe portato la mia follia.

– No, Bhaga, non farlo! – gridai disperato ma come un fiore le membrane di cristallo che circondavano me e Isthar parvero solidificarsi in una sorta di ovulo.

– Bhaga! – gridai straziato dall'amore che la Bestia stava mostrando per il suo creatore. Migliaia di bozzoli ormai mi circondavano custodendo al loro interno una coppia di Golem che tornavano alla vita. Immensi terremoti squassavano la Bestia, come se ogni fibra cercasse di tendersi, lacerarsi.

– Padre, noi ti abbiamo ridato la vita come tu l'hai data a noi. Ora noi siamo liberi di scegliere! Bhaga significa Dio, ma soprattutto significa colui che dispensa e che distribuisce, colui che divide! Colui che diffonde...

– No non farlo! Bhaga non farlo! – ma ormai il bozzolo si era chiuso, il volto nella colonna era scomparso, il sonno scese lentamente ma inesorabilmente su di me, arrancai verso il centro del bozzolo e abbracciai Isthar preparandomi a un lungo viaggio dalla meta ignota.

:> Meth completato <:

Oltre il velo di cristallo vidi migliaia di Golem tornare in vita e addormentarsi nei bozzoli, mormorando lentamente:

Hybris: sfidando gli dèi

Noèsis: risveglia la coscienza.

Ethere: attraverso lo spazio.

æterna Me: rendimi immortale.

æterna Emeth: vita per l'eternità.

æterna Meth: morte per l'eternità.

Hybris Noesis æthernæ Meth! 

Poi Bhaga esplose, scagliando migliaia di bozzoli e di spore nell'universo, ammalandolo con la vita e con la morte. Restituendo la libertà a chi desiderava averla; e trasformando in dèi coloro che l'avevano bramato, quando quel poco che della Bestia era rimasto, alla fine, cadde nel sole.  A noi invece non rimase altro che continuare a vivere, come oggi stiamo facendo.

 

INIZIO