Se pensavate che la saga cinematografica degli X-Men si concludesse con il terzo capitolo della trilogia, vi sbagliavate. Oltre al fatto che è in dirittura d'arrivo lo spinoff su Wolverine, interpretato dall'ormai stagionato Hugh Jackman, il portale cinemablend.com rivela che la Fox sta valutando di produrre una serie di seguiti con protagonista il mutante con gli artigli. Una figura chiave nel primo seguito sarà un mutante chiamato Cyber, che nell'universo fumettistico degli X-Men è un mutante dotato degli stessi poteri rigenerativi di Wolverine, ha anch'egli uno scheletro di adamantio e combatte con gli artigli. Inoltre il cattivo del primo film potrebbe ritornare in questo seguito nelle vesti di Sabretooth.

Ma se pensate che un paio di spinoff su Wolverine non possano placare la vostra immaginazione, allora non potete perdervi lo spinoff su Magneto. Attualmente in lavorazione, in questo film verrà raccontata la giovinezza di Eric Lehnsherr e Charles Xavier e di come il secondo, militare americano durante la seconda guerra mondiale, sia entrato in contatto con il primo, recluso in un campo di concentramento nazista.

Se invece avete nostalgia della "scuola per giovani dotati", sicuramente non sarete delusi da X-Men: First Class, titolo provvisorio di un film nel quale figurerà una nuova classe di giovani e promettenti X-Men. Non si esclude che in questa pellicola possa esserci posto per un cameo di Wolverine.

Con tutti questi spinoff e sequel, nei prossimi anni i fan degli X-Men troveranno certo pane per i loro denti.