Per Joseph McGinty Nichol (che tutti speriamo smetta di firmarsi McG), raccogliere l'eredità della saga di Terminator deve essersi rivelata un'impresa epica, portandolo anche a creare un blog in cui raccontare passo dopo passo (presumibilmente quando trovava il tempo) la realizzazione di quello che si presenta come il primo capitolo di una nuova trilogia post nucleare, ovvero Terminator Salvation: The Future Begins.

Il 23 ottobre McGinty ha fatto sapere che le riprese del film sono terminate e che ora è entrato nel tunnel degli effetti speciali: "Ora siamo in piena post produzione. Ho mostrato alcune scene a Christian (Bale) e Sam (Worthington) e mi sono sembrato soddisfatti della direzione presa dal film. Eravamo concentrati sulla storia e sui personaggi, ma ora è divertente tuffarsi nel mondo degli effetti visivi."

Racconta poi della responabilità derivante dal proseguire un cammino iniziato più di venti anni fa: "Sembra che la responsabilità di ogni Terminator sia di reinventare la ruota degli effetti speciali: il primo film aveva raggiunto un livello incredibile con la stop-motion e i modelli realizzati dal grande Stan Winston (defunto pochi mesi fa). Il secondo poi ci aveva regalato il metallo liquido, una vera rivoluzione negli effetti speciali. La sequenza in cui la testa di Robert Patrick (il T-1000) si stacca dal collo per poi riunirsi funziona benissimo ancora oggi."

Prime recensioni per Terminator Salvation

Arrivano i primi commenti per il quarto capitolo della saga umani-macchine, che però non sono particolarmente...

Maurizio Del Santo, 29/05/2009

Nell’Era di Terminator

Arriva su Delos Terminator, nel 25° anniversario dall'uscita del primo film diretto da James Cameron.

Carmine Treanni, 11/01/2009

Le ultime su Terminator Salvation

Dichiarazioni, informazioni e quant'altro sul quarto capitolo della saga che da vent'anni rende incerto il nostro...

Maurizio Del Santo, 3/07/2008