Lo scrittore Greg Cox è conosciuto in Italia per la pubblicazione di tre romanzi della serie Star Trek, ora in edicola troviamo il romanzo Underworld edito dalla Mondadori come supplemento n. 33 della collana Urania e nella copertina in alto campeggia la scritta rossa "horror".

L’autore è nato nel 1959 e attualmente risiede ad Oxford in Pennsylvania.

E’ un noto autore di romanzi e racconti di fantascienza ed è anche conosciuto per le sue molte novelization tratte da film, videogiochi e fumetti. Ha scritto molti romanzi per le serie di Star Trek, sia Deep Space Nine (Devil in the sky) che The Next Generation (The Q continuum – tre volumi; e The Eugenics War – due volumi).

Inoltre ha contribuito alle serie Alias, X-men and The Avenger, Fantastic four e molto altro ancora.

Per la Tor Books lavora come Consulting Editor.

La serie Underworld, basata sul film interpretato da Kate Beckinsale e Scott Speedman per la regia di Len Wiseman, si compone dai seguenti volumi: il presente Underworld (2003), Blood Enemy (2004) e Evolution (2005).

Greg Cox
Greg Cox
L’umanità ne è totalmente ignara, ma da secoli avviene una lotta senza quartiere tra “vampiri” e “licantropi”. Il lettore seguirà le avventure di una cacciatrice di licantropi, si chiama Selene ed è votata alla loro totale distruzione, ma seguiremo anche le avventure di Michael che è un lupo mannaro. I due sono destinati a incontrarsi e a scontrarsi per avere poi il totale dominio della Terra.

Dalla quarta di copertina: Selene è un’Agente di Morte, prima linea di sterminio in conflitto interminabile e diabolico. Il suo compito: snidare e uccidere i lycan con le armi più micidiali della stregoneria e della tecnologia. Michael è un medico, ma anche preda di un morbo ancestrale e terribile. Una donna divenuta vampiro, un uomo troppo vicino ai lupi. Destinati a fiutarsi. Destinati a scontrarsi, forse a uccidersi nella guerra senza fine fra due razze delle tenebre in lotta per il possesso della Terra.

Underworld di Greg Cox (Underworld, 2003), traduzione di Marcello Jatosti, Mondadori Editore, collana Urania Horror n. 33, pag. 327, euro 4,50.