Se pensavate che i film sui vampiri fossero finiti vi dovrete ricredere. Dopo le saghe di Twilight, True Blood, l’appena uscito (non in Italia) The Daybreakers e il prossimo rifacimento del Dracula di Bram Stoker Vlad (forse 2012), a fine 2011 arriverà nelle sale l’ultimo capitolo della saga di Underworld. Ma questa volta con contorni e temi fantascientifici.
Pare che lo script di Underworld 4 giri infatti intorno all’idea di una guerra tra vampiri e lupi mannari ambientata nello spazio. Una versione simil-gotica di Alien vs Predator insomma. Sarà ovviamente in 3D e riprenderà la storia della vampira Selen, interpretata da Kate Beckinsale, da Underworld 2 Evolution (visto che il terzo risulta essere un prequel). Anche se l’attrice inglese pare non voler affatto recitare nel quarto film, impegnata com’è con le due figlie e altre produzioni cinematografiche. Si pensa ad un cammeo dove eventualmente Kate Beckinsale passerà la torcia a una vampira più giovane.
Nella fantascienza comunque la combinata vampiri-spazio non è nuova: in Terrore nello spazio (Planet of the vampires) del 1965 di Mario Bava (video qui sotto) e in Lifeforce del 1985 i vampiri provenienti da un altro pianeta rappresentano una minaccia per l’umanità. Nei manga e anime Vampire Hunter D si parla di un mondo postatomico nel 12000 d.C. dominato dalla razza dei vampiri.
Trieste Science+Fiction 2016, i premi nella giornata conclusiva
Tra le ultime proiezioni Zero Days del premio Oscar Alex Gibnet e la versione 4K di Terrore nello...
Redazione, 6/11/2016
Primo trailer per I, Frankenstein
Al termine di una lunga fase di gestazione, l'action movie dagli autori e produttori di Underworld ha una...
Alessandro Murè, 24/10/2013
I, Frankenstein irromperà al cinema
La produzione che ha firmato la saga di Underworld va a risvegliare un altro mostro. Come sempre, a modo suo.
Leo Lorusso, 10/02/2010
7 commenti
Aggiungi un commentoErrata corrige.
Ho sbagliato scrivendo l'ultima frase. In realtà in Vampire Hunter D i vampiri sono una razza in via d'estinzione. Scusate
Per la cronaca, Lifeforce da noi è uscito come Space VAmpres
Evviva!!!
temo che in questo bel forum....son l'unico pirla... lieto di qesta notizia
Ti dirò, il primo mi piacque molto. Il secondo invece si complicò la vita. Il terzo non ho avuto il coraggio di guardarlo. Vedremo per questa virata "spaziale".
Che americanata... (Praticamente, guardando il trailer ho già capito tutto del film. )
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID