Se pensavate che i film sui vampiri fossero finiti vi dovrete ricredere. Dopo le saghe di Twilight, True Blood, l’appena uscito (non in Italia) The Daybreakers e il prossimo rifacimento del Dracula di Bram Stoker Vlad (forse 2012), a fine 2011 arriverà nelle sale l’ultimo capitolo della saga di Underworld. Ma questa volta con contorni e temi fantascientifici.

Pare che lo script di Underworld 4 giri infatti intorno all’idea di una guerra tra vampiri e lupi mannari ambientata nello spazio. Una versione simil-gotica di Alien vs Predator insomma. Sarà ovviamente in 3D e riprenderà la storia della vampira Selen, interpretata da Kate Beckinsale, da Underworld 2 Evolution (visto che il terzo risulta essere un prequel). Anche se l’attrice inglese pare non voler affatto recitare nel quarto film, impegnata com’è con le due figlie e altre produzioni cinematografiche. Si pensa ad un cammeo dove eventualmente Kate Beckinsale passerà la torcia a una vampira più giovane.

Nella fantascienza comunque la combinata vampiri-spazio non è nuova: in Terrore nello spazio (Planet of the vampires) del 1965 di Mario Bava (video qui sotto) e in Lifeforce del 1985 i vampiri provenienti da un altro pianeta rappresentano una minaccia per l’umanità. Nei manga e anime Vampire Hunter D si parla di un mondo postatomico nel 12000 d.C. dominato dalla razza dei vampiri.

Trieste Science+Fiction 2016, i premi nella giornata conclusiva

Tra le ultime proiezioni Zero Days del premio Oscar Alex Gibnet e la versione 4K di Terrore nello...

Redazione, 6/11/2016

Primo trailer per I, Frankenstein

Al termine di una lunga fase di gestazione, l'action movie dagli autori e produttori di Underworld ha una...

Alessandro Murè, 24/10/2013

I, Frankenstein irromperà al cinema

La produzione che ha firmato la saga di Underworld va a risvegliare un altro mostro. Come sempre, a modo suo.

Leo Lorusso, 10/02/2010