Sci Fi Channel ha annunciato il programma delle produzioni originali sia delle serie televisive che per i tv movie per il 2006–2007, e visto che abbiamo voglia di farci (come sempre) del male o quantomeno di avere un idea di cosa ricercare tra satelliti esteri e web, ecco quanto è in cantiere.

Serie TV

Un progetto senza titolo prodotto da Michael Douglas, basato sui racconti e romanzi di Shirley Jackson (L'incubo di Hill House edito in Italia da Adelphi). La storyline sarà un misto tra le storie della scrittrice e la sua vera vita.

Heroes Anonymous, una serie basata sui fumetti creati da Scott Gimpel and Bill Morris che segue le vicende di un gruppo di 20 aspiranti supereroi creato allo scopo di mantenere segrete le vere identità e proteggere l'anonimato degli eroi in calzamaglia. La serie sarà prodotta da Lawrence Bender (Kill Bill, Pulp Fiction), Kevin Brown (Legend of Earthsea, Roswell) e Karl Schaefer (The Dead Zone). I due autori Gimpel e Morrison scriveranno l'episodio pilota.

Those Who Walk in Darkness, una serie semi poliziesca basata sul romanzo di John Ridley (Three Kings, Third Watch) incentrato su un team S.W.A.T. Il cui incarico è scovare e catturare persone che possiedono superpoteri geneticamente determinati. Ridley si occuperà anche della produzione.

Urban Arcana, ispirata al role-playing game edito dalla Hasbro/Wizards of the Coast, che segue le vicende di un detective clandestino con il compito di proteggere la popolazione umana dall'influsso di creature mitologiche dai poteri mutaforma provenienti da una dimensione parallela. Alla produzione troviamo Gary A. Randall and Rockne O'Bannon (The Triangle, Farscape) e allo script Aron Coleite (Crossing Jordan).

Tomorrow's Child, la cui protagonista è una ragazza scampata alle orribili ustioni di un grave incidente grazie ad una speciale pelle di origine extraterrestre che le attribuisce anche altri poteri ultraumani. La ragazza viaggerà per gli USA inseguita dalle organizzazioni governative cercando di scoprire di più su se stessa. La serie verrà prodotta dalla NBC Universal Television Studio e Gary Foster con la sua Horseshoe Bay Productions (Daredevil, Elektra).

Time Tunnel, ebbene sì, aggiornamento della classica serie degli anni '60 creata da Irwin Allen. La nuova serie avrà al centro una scienziata ed un agente governativo che si troveranno intrappolati nel tempo a causa di un sabotaggio nell'esperimento di viaggio temporale. Produzione Fox Television, script di John Turman (The Hulk).

3:52, dal produttore John Tinker (Judging Amy, The Practice), prende il titolo dall'ora esatta in cui spariranno 2 miliardi di persone dalla faccia della terra. Il tutto verrà seguito dall'ottica di una piccola città del Maryland.

Barbarian Chronicles, serie animata con episodi di mezz'ora affidata a Brendon Small, creatore della comic strip Home Movies.

Film per la tv

William Shatner (sì, proprio lui!) produrra Fire Alien, che vedrà protagonista un alieno sputafiamme.

Gryphon, di chiara ambientazione fantasy su un un principe e una principessa nemici che si uniranno per sconfiggere un mistico grifone e un perfido mago.

Heat Stroke, prodotto da David Kemper (Farscape) su un invasione aliena che “alzerà la temperatura” del pianeta.

Citadel, dove un corpo di elite dell'esercito americano dovrà distriggere una orribile creatira liberata sull'Europa dai Nazisti dopo il D-Day.

Black Hole Terror, su un esperimento che rischia di distruggere l'intero midwest americano.

Squid/Tentacles ovvero un tentacolare mostruoso cattivone che cerca di far fuori un intera spedizione di cacciatori di tesori.

Magma, eruzioni vulcaniche a gogo e disastri naturali.

Come sempre si tratta di idee nuove, seminuove o anche poco originali, ma come sempre si tratta dello sforzo produttivo di dare qualcosa di più che repliche e vecchie serie agli appassionati di fantascienza americani e (magari) a piccole gocce anche a quelli italiani.