Cersosimo compie 50 anni di fantascienza

Giovedì 6 marzo l'autore piemontese insieme a Ernesto Vegetti parlerà alla Biblioteca di Casale Monferrato. E ci sarà una mostra di Alessandro Bani

Adalberto Cersosimo

Adalberto Cersosimo è uno degli autori storici della fantascienza italiana e ha vinto vari premi Italia, l'ultimo dei quali nel 2001 con il romanzo Il libro dell'Impero edito dall'Editrice Nord.

Giovedì 6 marzo alle 21:15 sarà alla Biblioteca Civica Giovanni Canna, in Via Corte d'Appello 12 a Casale Monferrato (provincia di Alessandria) per raccontare le sue esperienze nel campo del fantastico dal punto di vista privilegiato di chi ha partecipato attivamente. Lo affiancherà Ernesto Vegetti, memoria storica della fantascienza italiana (e autore del famoso Catalogo). Con l'occasione presso la Biblioteca saranno esposte tavole di Alessandro Bani, uno dei più validi illustratori italiani che purtroppo da alcuni anni non è più attivo come in passato.

Autore: S* - Data: 5 marzo 2003

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 «seì gay» non capisco questo commento :x agli ospiti non è concesso spammare. (Ci vorrebbe un moderatore e cancellare il messaggio inutile)

» postato da EliosPeppe alle 10:37 del 07-06-2007

2 Sì. Cancellate l'inutile spammatore, please!

» postato da katy alle 11:40 del 07-06-2007

3 :lol: io non ho capito a chi lo dice, e non ho capito perchè ha messo l'accento sulla i di sei ;)

» postato da l'Anto alle 11:51 del 07-06-2007

4 ti dirò elios, una cosa che mi piace tantissimo di questo posto è che non ci sono moderatori che rompono l'anima ogni virgola messa prima invece che dopo :wink:

» postato da nemo73 alle 13:56 del 07-06-2007

5 «ti dirò elios, una cosa che mi piace tantissimo di questo posto è che non ci sono moderatori che rompono l'anima ogni virgola messa prima invece che dopo :wink:» Già :wink: in un forum, non posso neanche fare modifiche ai miei post.

» postato da EliosPeppe alle 14:05 del 07-06-2007

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.