Ernesto Vegetti
Italcon del cinquantenario, ecco le date
Per la prima volta un'Italcon al sud: l'organizzazione ha definito location e date dell'Italcon del cinquantenario.
LeggiCos'è October Faction, la serie da oggi su Netflix
Dare la caccia ai mostri è un lavoro difficile ma i coniugi Allen lo sanno fare molto bene e con un po' di malsano humor. Quando una notizia li costringe a tornare a casa, noi scopriremo più cose sulla loro attività, i loro figli cominceranno a giocare con stregonerie che sarebbe meglio evitare.
LeggiBrent Spiner racconta il ritorno di Data in Star Trek: Picard
L'attore che interpretava Data si era rifiutato per anni di tornare a indossare i panni del suo personaggio più famoso, ma non perché non volesse tornare nel mondo di Star Trek, bensì perché consapevole di un problema pratico. Poi è arrivato Avengers: Endgame e ha cambiato tutto.
LeggiWorld Science Fiction Society, marchio registrato anche in Europa
L'associazione che fa capo alla Worldcon e al Premio Hugo ora è un marchio registrato in Nordamerica e nell'Unione Europea
LeggiPremio Italia, nuovo regolamento
All'Assemblea dell'Italcon del 28 maggio è stato approvato un nuovo regolamento per il premio Italia, con qualche modifica rispetto al precedente. Ecco di cosa si tratta
LeggiCartografia dell'inferno
Cinquant'anni di fantascienza in Italia, dal 1952 al 2002. Un'opera monumentale curata da Gianfranco de Turris e dal compianto Ernesto Vegetti.
LeggiPremio Ernesto Vegetti, ecco i finalisti
La World SF annuncia i quattro romanzi tra i quali una giuria di esperti selezionerà il vincitore del premio per il miglior romanzo del 2011. C'è anche Bianco su nero, l'ultimo libro di Vittorio Curtoni.
LeggiUn calice di soli, un piatto di pianeti
Servite dalla cucina di Edizioni Della Vigna, tante succulente storie di fantascienza gastronomica.
LeggiAetnacon, questo weekend fantascienza a Catania
Seconda convention sotto il vulcano per i fan siciliani. Tra i temi della convention quest'anno l'ecologia.
LeggiCatalogo della Letteratura Fantastica, nuova release
È online la nuova versione con tante novità a partire dal nome, che diventa Catalogo Vegetti. Ora è possibile partecipare e utilizzarlo per gestire le proprie collezioni.
Leggi