Rockne O'Bannon, il creatore della serie TV Farscape realizzata dal 1999 al 2004 e prodotta dalla Jim Henson Company in collaborazione con il canale televisivo via cavo Sci Fi Channel (ora SyFy), in una recente intervista con la rivista britannica Sci Fi Now, ha parlato della possibilità di girare un film con i personaggi della serie.

O'Bannon ha notato come un'altra serie storica come Firefly sia "tornata in vita", poco dopo la cancellazione, proprio grazie a un lungometraggio.

Certo, a differenza di Firefly, Farscape non ha subito una cancellazione prematura, anzi ha avuto anche una (degna) conclusione con la miniserie La Guerra dei Pacificatori, ma O'Bannon crede che Farscape abbia ancora qualcosa da dire e che sia meglio percorrere la strada del film, piuttosto che quella di un "revival" con una nuova stagione.

"Il film è qualcosa di cui abbiamo parlato, e non è fuori questione" ha dichiarato O'Bannon. "Firefly ha trovato nuova vita con il film Serenity, quindi sappiamo che queste cose possono davvero accadere. Continuiamo a parlarne. Mi piacerebbe ritornare a parlare dell'universo di Farscape. Questo ritorno potrebbe essere non necessariamente una serie. Ma io sono in contatto con Brian Henson [il co-creatore della serie]... e ogni volta discutiamo di quali formule potremmo usare per riproporre quel mondo."

È bello che Rockne O'Bannon non si sia dimenticato della serie, e certamente i fan di Farscape non mancano. Recentemente si è parlato anche si una nuova serie di Firefly, soprattutto dopo il "colpo" dei fan di Veronica Mars che attraverso il sito Kickstarter hanno raccolto i fondi per produrre il film. 

Ma se il progetto Firefly si scontra quantomeno col fatto che il protagonista Nathan Fillion sta avendo un grande successo con la serie Castle, che lo terrà impegnato ancora per chissà quanto tempo, Farscape non ha grossi problemi da quel punto di vista. Dopo Farscape Ben Browder ha lavorato un paio d'anni in Stargate e ora è sostanzialmente libero - l'abbiamo visto, abbastanza ingrassato, in un recente episodio di Arrow - e lo stesso vale per Claudia Black, qualche apparizione qua e là (l'ultima in Haven) ma niente impegni fissi. IMDb non registra nuovi lavori da diversi anni per gran parte degli altri attori, c'è quindi da chiedersi se non abbiano addirittura smesso di recitare.