Lucca Comics And Games

Il futuro della Vedova Nera? Già pianificato

Il futuro della Vedova Nera non passerà da Iron Man 3. Anzi la Marvel vuole il ritorno del personaggio e Scarlett Johansson avrà probabilmente il suo momento di gloria personale.

ingrandisci

È un periodo tanto fortunato quanto impegnativo per la Marvel: The Avengers è già un successo enorme senza ancora essere uscito negli Usa, un film che ha coronato un'ambiziosa storyline condivisa tra tutti i supereroi usciti in assolo negli anni precedenti. Ma non solo di protagonisti è fatta la storia dei supereroi Marvel. Un paio di volti hanno fatto la loro comparsa all'interno dell'universo cinematografico: Hawkeye (Jeremy Renner) e Vedova Nera (Scarlett Johansson).

 

Se da una parte non ci sono notizie per quanto riguarda il futuro di Hawkeye, dall'altra le recensioni dedicate al personaggio interpretato dalla Johansson sono state tutte più che positive, creando un parallelo con un altro personaggio femminile forte lanciato da Joss Whedon, ovvero la mitica Buffy l'ammazzavampiri. Grazie alla predilezione di Whedon per i personaggi femminili anticonvenzionali, è proprio negli Avengers che la Vedova Nera acquisisce uno spessore e una profondità che mancavano in Iron Man 2, dove comunque dava prova di grandi capacità atletiche.

 

In una lunga intervista a Kevin Feige, produttore della Marvel Entertainment, Movieline ha chiesto anche quale futuro sia previsto per questo personaggio e per la sua storyline personale: "Credo che lo abbiate visto in The Avengers, è una delle cose straordinarie che Joss Whedon sa fare. Penso che la gente sarà sorpresa dalla forza del personaggio in questo film e quanto si sia evoluto il suo ruolo".

 

E soprattutto, quanto ancora si evolverà: "Abbiamo già pianificato la sua prossima apparizione, dove porteremo il suo personaggio e crediamo davvero molto in lei. Ci sarà un film solo su di lei? È in questa direzione che ci stiamo muovendo".

 

Feige spiega quindi i piani per il futuro: "Quando succederà? Molto dipende dal fatto che stiamo preparando due film all'anno, oppure uno solo molto grosso come quest'anno, ma potrebbero diventare tre in un anno, dipende da come si sviluppano le cose. L'idea è realizzare due film all'anno, il che ci serve come base per stabilire quando una storia potrà essere realizzata. E ci piace molto quando un personaggio compare nelle storie di un altro".

 

Questo si ricollega anche alla storia accennata dalla protagonista proprio negli Avengers e nel suo rapporto con Hawkeye, con cui condivide una parte del passato. Ed è proprio Scarlett Johansson ad aver parlato del futuro del suo personaggio: "Personalmente credo che ci sia uno straordinario film da realizzare sulla Vedova Nera, un film in stile Bourne che porterebbe il mondo dei fumetti in una direzione completamente nuova". Ma non si tratta solo di una sua idea: "Ne ho parlato con gli executive Marvel e c'è ancora molto da dire su di lei".

 

Vi piacerebbe una Vedova Nera in versione Jason Bourne in futuro?

Autore: Leo Lorusso - Data: 2 maggio 2012 - Fonte: comicbookmovie.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 A Scarlett Johanson posso perdonare tutto, anche di essere poco atletica. Sì, la sua vedova nera la guarderei in ogni caso:)

» postato da (Andrea Nistic√≤) alle 00:59 del 02-05-2012

2 Il posto della Vedova Nera è accanto a Devil. E poi aspetto ancora di vederla camminare sui muri e lanciare il morso della vedova.

» postato da (Giulio ) alle 03:56 del 02-05-2012

3 Veramente negli ultimi tempi il suo posto è affianco a Bucky, il "nuovo" Capitan America... Cmq, non vedo l'ora di vedere un film only "Black Widow". magari un prequel, quando era agente del KGB... con il pezzetto alla fine post credits con Fury che la arruola per lo Shield... ;-)

» postato da Franius alle 11:08 del 02-05-2012

4 Un film con la Vedova Nera come protagonista deve essere una spy story, quindi dovrebbe esserci anche Fury (magari con la Contessa). I loro nemici potrebbero benissimo essere Hydra, Struker, Teschio Rosso, AIM, Viper, Madam Hydra (non sempre la stessa Viper), la Mano e la partecipazione straordinaria di Wolverine, Captain America e Elektra (o Mystica)

» postato da (Mirco Romanato) alle 03:34 del 03-05-2012

5 «Un film con la Vedova Nera come protagonista deve essere una spy story, quindi dovrebbe esserci anche Fury (magari con la Contessa). I loro nemici potrebbero benissimo essere Hydra, Struker, Teschio Rosso, AIM, Viper, Madam Hydra (non sempre la stessa Viper), la Mano e la partecipazione straordinaria di Wolverine, Captain America e Elektra (o Mystica)» ...e tanto per rinverdire i personaggi (... pare che la Marvel fumettistica e cinematografica non lo faccia abbastanza...)...Nick Fury facciamolo interpretare a un attore coreano

» postato da Antha alle 11:03 del 06-05-2012

6 Un film su Black Widow!!!! e Dr. Strange, Silver Surfer, Namor the Submariner, Iron Fist, Shang-chi, Power Man, Wonder Man dove li mettiamo?

» postato da jetscrander alle 11:06 del 06-05-2012

7 «Un film su Black Widow!!!! e Dr. Strange, Silver Surfer, Namor the Submariner, Iron Fist, Shang-chi, Power Man, Wonder Man dove li mettiamo?» Ti sei dimenticato Moon Knight e Pantera Nera. :wink: Anzi a quando un film sui Vendicatori della costa Ovest? O sui Vendicatori dei Grandi laghi?

» postato da Davide Siccardi alle 11:51 del 06-05-2012

8 ««Un film su Black Widow!!!! e Dr. Strange, Silver Surfer, Namor the Submariner, Iron Fist, Shang-chi, Power Man, Wonder Man dove li mettiamo?» Ti sei dimenticato Moon Knight e Pantera Nera. :wink: Anzi a quando un film sui Vendicatori della costa Ovest? O sui Vendicatori dei Grandi laghi?» I Nuovi Mutanti, Power Pack, Black Knight, Thunderbolts, Warlock la lista in effetti sarebbe molto lunga, tuttavia parecchi di questi avrebbero a mio parere la precedenza sulla Vedova Nera se poi la questione è che l'interprete è Scarlett J. allora è un altro discorso :wink: A questo punto potremmo aggiungergi Wasp, Ms. Marvel, She Hulk, Spiderwoman e..... overzzzz...

» postato da jetscrander alle 11:04 del 07-05-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.