Novità nel cast del terzo Riddick

La produzione del terzo capitolo della saga di Riddick riparte con due nuovi attori: Katee Sackhoff e Jordi Molla.

Vin Diesel nel ruolo di Riddick ingrandisci

Dopo lo stop, a causa di problemi finanziari, della produzione del terzo capitolo della saga di Riddick, le acque hanno finalmente ricominciato a smuoversi. Confermata l'interpretazione di Vin Diesel nei panni dello spietato assassino dello spazio, due nuovi volti sembra che si aggiungeranno presto al cast.

 


Katee Sackhoff

Riguardo al primo, viene direttamente dalla serie televisiva sci-fi Battlestar Galactica. In un precedente articolo riportavamo la notizia del suo probabile coinvolgimento, ma adesso sembra ufficiale che l'attrice Katee Sackhoff interpreterà in questa terza pellicola il ruolo di Dahl, una mercenaria sulle tracce di Riddick. Dopo molti lavori in serie TV (tra cui, oltre il già citato Battlestar Galactica, anche un episodio di Star Wars: The Clone Wars e un doppiaggio in Futurama), la Sackhoff è ancora alle sue prime esperienze sul grande schermo.

 


Jordi Molla

La seconda new entry è invece l'attore spagnolo Jordi Molla, già considerato in passato per il ruolo del cattivo in Star Trek 2 e adesso preso in seria considerazione per interpretare, nel terzo Riddick, il ruolo del mercenario Santana, anch'esso uno degli antagonisti. Molla ha al suo attivo alcuni film per il cinema quali Colombiana (con Zoe Saldana), Blow (con Johnny Depp) e Bad Boys 2 (con Will Smith).

 

Per il momento il terzo capitolo della saga (anche questo, come i precedenti Pitch Black e The Chronicles of Riddick, scritto e dirertto da David Twohy) non ha ancora un titolo definitivo. Riusciranno questi nuovi volti del cinema sci-fi a dare seriamente del filo da torcere al nostro anti-eroe?

 

Autore: Gianluca Malato - Data: 16 gennaio 2012 - Fonte: Deadline, Variety

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Ho visto ultimamente al cinema F&F5 con Vin diesel e devo dire che si è appesantito parecchio, non so se sarà di nuovo all'altezza del ruolo tutta velocità che è quello di riddick e che anni fa lo ha fatto conoscere...speriamo bene.

» postato da Gio* alle 12:06 del 17-01-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.