Sono stati annunciati i vincitori dei Prix Aurora per il 2011. La proclamazione è avvenuta il 20 novembre durante la SFContario di Toronto (Canavention edizione 31). Ospiti d'onore della manifestazione erano John Scalzi, Gardner Dozois e Karl Schroeder.

Da ricordare che le premiazioni riguardavano le categorie per le opere di fantascienza e fantasy di autori canadesi scritte in inglese, mentre per le categorie in lingua francese (organizzate separatamente dalla SFSF Boréal) i vincitori erano stati annunciati il 15 maggio). Ogni vincitore riceve un premio di 500 dollari (canadesi) dalla SF Canada, the National Association for Speculative Fiction Professionals.

Nella categoria miglior romanzo ha vinto WWW: Watch di Robert J. Sawyer, secondo romanzo della trilogia inaugurata da WWW: Wake (in Italia WWW1: Il risveglio pubblicato su Urania). Proprio questo romanzo aveva vinto l'anno scorso. Gli altri quattro romanzi finalisti erano: Black Bottle Man di Craig Russell, Destiny’s Blood di Marie Bilodeau, Stealing Home di Hayden Trenholm e Under Heaven di Guy Gavriel Kay.

Per le altre categorie sono invece risultati vincitori:

Miglior racconto: The Burden of Fire di Hayden Trenholm

Miglior poesia/canzone: The ABCs of the End of the World di Carolyn Clink

Miglior graphic novel: Goblins di Tarol Hunt

Miglior opera collegata: The Dragon and the Stars di Derwin Mak & Eric Choi

Miglior artista: Erik Mohr, cover art per le ChiZine Publications

Sawyer raggiunge così la tredicesima vittoria ai Prix Aurora (su 41 finali nelle varie categorie); si tratta della quinta vittoria nella categoria del romanzo.