Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Suvvia, ammettiamolo. Non è che noi appassionati di fantascienza siamo proprio entusiasti naif che saltano sulla sedia dalla gioia appena vedono un'astronave. O magari saltiamo anche. Ma un minuto dopo cominciamo con "ehi, come fa a sentirsi il rumore dei motori nel vuoto dello spazio?" e "la rotta di Kessel in meno di dodici parsec? Ma i parsec sono un'unità di spazio, non di tempo..." e via così.
Voglio dire, basta leggersi i vari thread di commento sull'ultima produzione di Steven Spielberg, Terra Nova, per verificare quanto possiamo essere cattivi.
In genere le critiche arrivano a essere addirittura preventive, e se è vero che il pessimista raramente resta deluso, è vero anche che raramente resta piacevolmente stupito.
In questi giorni però c'è qualche titolo sul quale ci si sente di avanzare qualche piccola speranza.
Avengers, innanzitutto: il superfilmone di supereroi in arrivo l'anno prossimo. E il supereroe capace di raccogliere questa fiducia non è né Iron Man né Thor, né Hulk né Cap: è Joss Whedon, il papà di Firefly.
Attese positive anche per il nuovo film di fantascienza di Ridley Scott, Prometheus:
Scetticismo invece sulla trasposizione cinematografica dal romanzo di Asimov Caves Of Steel:
E molto anche sul prossimo film con Tom Cruise:
Dall'estero segnaliamo il nuovo romanzo di Charlie Stross e Cory Doctorow:
E dall'Italia il nuovo concorso letterario bandito da noi e da Urania:
In edicola un classico della fantascienza francese:
Infine, una segnalazione dal mondo dei videogiochi:
Leggi la recensione
Buona lettura!
Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?