La Warner Bros sta lavorando per poter scritturare un attore di prima grandezza (in termini di possibili incassi) per il progetto di adattamento del romanzo All You Need is Kill del giapponese Hiroshi Sakurazaka. Il film si intitolerà We are mortals e avrà la regia di Doug Liman (Jumper, Mr. & Mrs. Smith). Fino a qualche giorno fa pareva dovesse seguire la scelta, naturale visto che Liman ci aveva già lavorato, di Brad Pitt. Invece pare che la Warner stia trattando nientemeno che con Tom Cruise per il ruolo del protagonista.
La trama del libro, e quindi del film, si può riassumere in una specie di Giorno della marmotta in salsa fantascientifica, dato che la giovane recluta chiamata a combattere contro gli invasori alieni chiamati Gitai, e caduta nel corso del primo giorno di battaglia nella guerra intergalattica che vede coinvolta la Terra, viene di continuo resuscitata con i ricordi che arrivano giusto al giorno precedente delle sua morte.
Cosa c'è di peggiore che morire in guerra? Doverlo ripetere forse all'infinito. Ogni volta il protagonista viene messo dentro un'armatura da battaglia e mandato a combattere. E ogni volta viene ucciso. Questo almeno fino alla resurrezione numero 158, quando scopre qualcosa di fuori posto, per l'esattezza un soldato di sesso femminile che si trova dove non dovrebbe essere.
Tom Cruise e Doug Liman di nuovo insieme per Luna Park
Tom Cruise è inarrestabile: Jack Reacher 2, Mission Impossible 6, il sequel di Edge of...
Leo Lorusso, 15/09/2015
Edge of Tomorrow - Senza domani arriva al cinema
Combattere un'invasione aliena è un compito difficile, farlo all'infinito ancor di più. Ma se Tom Cruise si...
Leo Lorusso, 29/05/2014
Edge of Tomorrow: il trailer esplode in rete
Tom Cruise continua la sua personale guerra contro gli alieni, ma stavolta con due particolarità: muore infinite...
Leo Lorusso, 17/12/2013
4 commenti
Aggiungi un commentoPotenzialmente potrebbe essere un bel film
Ma il giorno della marmotta è proprio piaciuto!?
Il "groundhong day" in salsa fantascientifica, per giunta con un soldato come protagonista, non si è già visto poi in "Source Code" di Duncan Jones?
Ben venga comunque la variante con gli alieni...
Questa variazione sul tema sembra un po' in salsa Campione Eterno, tanto varrebbe fare la trasposizione del medesimo, che ci sarebbe un bel po' di carne al fuoco.
Mi sembra abbastanza diverso dal Giorno della marmotta, il cui tema è rivivere sempre lo stesso giorno, non rivivere e basta.
Giorni della marmotta fantascientifici ce ne sono a bizzeffe, molte serie tv hanno il loro episodio marmotta, e poi c'è stata Daybreak che era un'intera serie sull'argomento.
S*
Ho citato il giorno della marmotta perché a questo, nell'articolo, è paragonata la storia del romanzo, da cui verrebbe tratto il film.
Se invece la storia non è di rivivere lo stesso giorno, mi ricorda molto Universal Soldiers... per la verità mi ricorda anche un fumetto fantascientifico letto anni fa dal barbiere in cui un soldato umano veniva continuamente "riparato" per combattere una guerra su un pianeta alieno... molto bella... ma non mi ricordo né l'autore, né il disegnatore, però il romanzo giapponese ho visto che è abbastanza recente... qualcuno ha presente questo fumetto?
:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID