Proprio in questi giorni si sta girando Paul, il nuovo film che ha come protagonista Simon Pegg. Si tratta di una commedia di fantascienza diretta da Greg Mottola (Adventureland), distribuita dalla Universal Pictures con una data di uscita fissata per il 18 marzo 2011.

Gli attori protagonisti sono Simon Pegg (Shaun of The Dead, Star Trek nel ruolo di Scott), Nick Frost (che molto spesso fa coppia con Pegg, ad esempio in Hot Fuzz) e Seth Rogen (che sarà la voce dell'alieno del film), mentre parteciperanno anche Jason Bateman, Kristen Wiig, Bill Hader, Blythe Danner, Joe Lo Truglio, John Carroll Lynch, David Koechner e Sigourney Weaver, quindi quasi tutti attori specializzati in ruoli comici.

Questa è la sinossi ufficiale del film (che è stato scritto dalla coppia Pegg e Frons). Graeme Willy (Simon Pegg) e Clive Collings (Nick Frost) sono due fanatici di fantascienza provenienti dall'Inghilterra (i classici geek - basta guardare la maglietta che sfoggia Pegg) che decidono, dopo aver visitato la fiera dei comics di San Diego, di raggiungere la zona circostante la nota Area 51. Proprio qui, quasi per caso, incontreranno un alieno con cui intraprenderanno un folle viaggio che cambierà per sempre le loro vite.

Per quasi sessant'anni, infatti, un alieno di nome Paul è rimasto nei paraggi di una segretissima base dell'esercito americano, ma proprio in quel momento ha scelto di andarsene, salendo sul primo veicolo che gli passa accanto. Ovviamente è quello dei due protagonisti.

Inseguiti dagli agenti federali e dal padre di una ragazza che il trio ha rapito per sbaglio, Graeme e Clive decidono di fare il possibile per riportare Paul alla sua astronave, una scelta che potrebbe anche trasformarli in eroi intergalattici.

Le riprese del film si stanno svolgendo in New Mexico dove la produzione ha, curiosamente, ricreato la convention dei comics utilizzando proprio i materiali originali della fiera di San Diego, compresa la classica coppia di Jabba e Leia in bikini di metallo, a quanto pare.