Inizieranno in settembre le riprese del prossimo film che ha come mente pensante il trio composto da Simon Pegg, Nick Frost ed Edgar Wright, già coinvolti tutti insieme in Shaun of the Dead (L'Alba dei morti dementi), Hot Fuzz e la serie televisiva Spaced.
Il film avrà come titolo The World's End e la sua uscita è prevista per la primavera del 2013. La produzione è della Working Title. Si tratta del terzo film della trilogia Blood and Ice Cream iniziata con gli zombie di Shaun of the Dead e proseguita con il poliziesco Hot Fuzz. Questa "Three flavours cornetto trilogy", riferimento alla Trilogia dei colori di Krzysztof Kieslowski, ha già il rosso e il blu. Manca del verde relativo alla fantascienza.
The World's End sarebbe quindi una commedia di fantascienza, in cui l'elemento fantastico serve, almeno all'apparenza, da sfondo alle vicende dei protagonisti. La trama infatti vede cinque amici d'infanzia che si riuniscono a venti anni di distanza da una epica sbronza ottenuta passando da un pub a un altro. Uno di essi è intenzionato a ripetere a tutti i costi l'insana maratona, che ha come scopo finale di arrivare all'ultimo dei dodici pub previsti, chiamato World's End appunto. Mentre è ovvio che questo gruppo di quarantenni si è imbarcato nell'impresa per cercare di conciliare il proprio passato al presente, è meno ovvio per loro rendersi conto che la sfida reale sarà per il futuro dell'umanità e che arrivare al pub sarà l'ultima delle loro preoccupazioni.
Secondo le dichiarazioni di Wright (regista anche di Scott Pilgrim vs the World, sceneggiatore del recente Attack the Block e futuro regista di Ant-Man) la parte di fantascienza sarebbe legata alla "social science fiction" di John Cristopher (La morte dell'erba, ma anche The Tripods) o di John Wyndham (Il giorno dei trifidi).
Possibile quindi che Simon Pegg, dopo aver concluso le riprese del nuovo Star Trek si ritrovi nel bel mezzo di un'invasione aliena o sia coinvolto nelle sue conseguenze?
4 commenti
Aggiungi un commentoPensavo che il terzo film, quello con dentro la fantascienza, fosse Paul...
a quanto pare non era Paul...comunque la roba di Simon Pegg va vista a prescindere ù__ù
Film British simpaticamente pazzoide e un tantino demenziale. Questi giovani cercarono di fare 12 tappe in 12 pub in una sola serata, nel loro paesino, ma fallirono per eccesso di bevute. Sono passati molti anni, hanno preso strade diverse, si ritrovano per ritentare. Solo che a un certo punto il film prende una piega horror – fantascientifica inattesa, per quanto coerente col clima sbalestrato del film. Il titolo è poi il nome del dodicesimo pub, quello del traguardo finale. I cinque attori sono volti molto noti (magari come nomi, un po’ meno, ma li vedi e li riconosci). Nel cast pure Pierce Brosnan e la Rosamunde Pike.
Il tutto è piacevole, assurdo, improponibile e impresentabile, ma pazienza. Io sono per un 6/7. Costato poco, incassato appena il giusto, piaciuto a molta critica e non dispiaciuto al grande pubblico.
Concordo, io gli darei anche un 7 quanto meno la trama surreale...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID