Kevin Feige è uno dei CEO più entusiasti mai visto nel mondo dello spettacolo, una persona che non si limita a elencare i progetti futuri, ma ci mette tutta la sua passione e il coinvolgimento personale. Dopo aver raccontato i segreti di Iron Man 3, sempre parlando con MTV si è spinto più avanti nel tempo, fino alla "Fase Tre", che non comincerà prima di avere visto The Avengers 2 al cinema.

Scopriamo allora che "Ant-Man è ufficialmente parte della Fase tre". Feige ha inoltre dichiarato: "Come Iron Man 3, farà parte dell'universo Marvel, ma attraverso l'interpretazione del regista Edgar Wright, che è l'unico motivo per cui abbiamo deciso di realizzare il film".

Wright, insieme all'attore Simon Pegg (Star Trek) è la mente dietro film folli e visionari come Shaun of Dead e Hot Fuzz: "Conosco Edgar fin dal nostro primo pranzo al Comic-Con del 2004. Mi chiese cosa stesse facendo la Marvel con Ant-Man, noi non eravamo nemmeno una casa di produzione all'epoca. Quante cose sono cambiate in otto anni!".

E poi aggiunge: "Sarà un vero e proprio film sulle origini del personaggio, visto attraverso gli occhi di Edgar e del suo coautore Joe Cornish. Avrà i piedi ben saldi nell'universo Marvel, ma da una angolazione mai vista prima".

E "nuova angolazione" sembra essere la parola d'ordine della "Fase Tre": "Buona parte delle storie che abbiamo raccontato parla dei personaggi così come li abbiamo conosciuti, ma loro si stanno evolvendo in modo grande e inaspettato. Lo scopriremo in Captain America: The Winter Soldier, in Thor: The Dark World e ovviamente in Iron Man 3, fino a vederne le conseguenze in The Avengers 2".

E poi, cosa succede? "Oltre questi capitoli Ant-Man è l'unico annunciato, ma non dovrete fare troppi sforzi di fantasia per immaginare a quali personaggi stiamo pensando per la prossima fase".

Infatti un altro personaggio è pronto ad entrare in scena, dopo The Avengers 2: "Doctor Strange, di cui parlo da anni, è sicuramente uno di loro. E' un personaggio grande, originale e rientra nei miei parametri: è qualcosa che non assomiglia a niente di già visto, è diverso da tutto ciò che abbiamo fatto finora, come lo è Guardians of the Galaxy". E conclude dicendo: "Sono personaggi come lui, come Ant-Man, che ci danno entusiasmo!".

Ant-Man è previsto in uscita nel novembre del 2015, dopo The Avengers 2, ora non rimane che scoprire le prossime sorprese cinematografiche made in Marvel.