Iron man 3 è quasi pronto a invadere i cinema e Thor: The Dark World è in avanzata fase di realizzazione, ma gli altri capitoli della cosiddetta Fase 2 sono ancora a vari livelli di pre-produzione. Se Captain America: The Winter Soldier si sta attivamente muovendo verso la messa in opera delle riprese, altri due capitoli sono ancora nella fase di messa a punto, ovvero Ant-Man, che al momento non ha ancora un casting e Guardians of the Galaxy, di cui finora era stato confermato un solo nome, ovvero l'attore Chris Pratt (Zero Dark Thirty) che andrà a interpretare il ruolo di Star Lord. Si era anche fatto il nome di Jason Momoa per dare corpo al muscoloso Drax, ma come vedremo le cose non sono andate come previsto.

Nel frattempo però la Marvel ha compiuto un importante passo avanti nella ricerca della protagonista femminile, ovvero Gamora. E ha deciso di mirare in alto. Infatti la scelta è caduta sulla straordinaria Zoe Saldana, che con la fantascienza ha un duraturo rapporto d'amore: è lei che dà le movenze alla Neytiri di Avatar e successivi capitoli ed è ancora lei a far parte del team dell'Enterprise dello Star Trek made in JJ Abrams.

Come dicono in rete, ora le è stato offerto di passare dalla pelle blu di Avatar al costume verde di Gamora in Guardians of the Galaxy e, secondo The Hollywood Reporter, le due parti sono in fase di negoziazione, per cui se l'accordo andrà in porto, sarà per l'attrice il terzo ruolo da eroina dello spazio.

Gamora è un personaggio chiave nella strategia cinematografica Marvel, in quanto è l'ultima della sua razza ed era stata trovata da bambina nientemeno che da Thanos, ovvero il cattivo che fa la sua comparsa nei titoli di coda di The Avengers. Lui l'ha addestrata duramente come guerriera per i suoi scopi, ma Gamora ha un solo desiderio: vendicare la morte della famiglia.

Tutta la saga Marvel: Fase 1, 2 e 3…

Ripercorriamo assieme tutti i film del Marvel Cinematic Univers attraverso le scene post credit.

Arturo Fabra, 29/04/2018

6 motivi per cui Guardians of the Galaxy ha conquistato i botteghini

Ebbene sì, la scommessa Marvel si è rivelata un nuovo, enorme successo che ci accompagnerà negli anni con il suo...

Leo Lorusso, 11/08/2014

Nove cose da scoprire su Guardians of the Galaxy

La Marvel alza il livello di sfida portando gli spettatori nel mezzo di una imminente guerra spaziale, dove solo un...

Leo Lorusso, 26/05/2014