Thor: The Dark World ha conquistato i cinema mondiali, il quattro aprile 2014 sarà il turno di Captain America: the Winter Soldier e l'attenzione di tutti è fissa sulle manovre intorno ad Avengers 2, che non vedrà la luce prima del primo maggio 2015.

Ma nel mezzo esiste un altro team, meno conosciuto, più variopinto e soprattutto, molto lontano dal nostro pianeta, ovvero i Guardians of the Galaxy, il film più curioso messo in cantiere da mamma Marvel insieme ad Ant-Man, ma anche il progetto più originale della saga.

Stavolta è toccato ad altri due protagonisti raccontare cosa aspettarsi da questo superteam spaziale, ed ha cominciato il volto per eccellenza della fantascienza moderna, la Neytiri di Avatar e la Uhura di Star Trek, ovvero la bravissima Zoe Saldana/Gamora, che in una intervista con Mtv ha descritto la sua esperienza con i Guardians: "È un nuovo modo di intendere i supereroi. Io amo i fumetti classici e la loro lunga storia, ma voglio l'innovazione e puoi avere solo un certo numero di Ti salverò!, perché dopo un po' diventa un Ma non va mai in bagno? Non ha fame? Non piange? Non prova emozioni?"

Per l'attrice, Guardians è il nuovo mondo: "Non solo noi rappresentiamo quegli aspetti, ma facciamo diventare eroi dei ladri. Loro sono come Robin Hood, dei perdenti in cerca di redenzione e li amo per questo. Io amo seguire la strada più lunga, la più difficile, perchè è l'unica che ti insegna la lezione più importante sulla vita e questi personaggi sono straordinari nella loro ricerca di una totale redenzione."

Non si tratta tanto di una storia, quanto di una esperienza: "Ho amato la possibilità di approfondire questi personaggi ed essere parte di una storia così unica, che contiene tutto ciò che amo: Lo spazio, un regista visionario, è un film con gli attributi.  Ha riunito un gruppo di attori straordinari che non avresti mai immaginato insieme e che hanno dato il 150% e amato la storia che hanno interpretato."

La Saldana è completamente entusiasta del film: "So che a volte mi tiro la zappa sui piedi per quanto sono sicura di ciò che faccio, ma ciò che abbiamo girato è straordinario e James Gunn ha catturato l'essenza della storia, è un regista straordinario e non c'è nessuno come lui."

Dopo di lei è arrivato anche Michael Rooker, ovvero Yondu: "C'è della speranza in lui, ma le cose che deve affrontare, di cui non posso parlare, sono una vera sfida. Ti dimentichi delle tre ore di trucco a cui ti devi sottoporre e ti immergi completamente nel suo mondo."

Guardians of the Galaxy riunisce un gruppo di grandi ed eclettici attori oltre ai suddetti: Chris Pratt è Star Lord; John C. Reilly interpreta Rohmann Dey, una sorta di Agente Coulson spaziale; Glenn Close è Nova prime, ovvero il capo dei Nova corps; Bradley Cooper dà la voce a Rocket Racoon; Benicio Del Toro nel ruolo di The Collector; Karen Gillan è una degli antagonisti,ovvero Nebula; Lee Pace è il supercattivo Ronan the accuser; Djimon Honsu è Korath; Dave Bautista è il massiccio Drax the destroyer; Vin Diesel dà la voce a Root.

E dietro tutti loro, nascosto nell'ombra, Thanos tesse la sua tela.

Un cast eccezionale in un film in grado di cambiare le carte in tavola del mondo Marvel cinematografico e aprire le porte allo spazio e alla fantascienza pura.

L'appuntamento è per il primo aogsto 2014.