Le riprese di Guardians of the Galaxy sono terminate, ma il film è ben lungi dall'essere pronto: tutta la parte della post-produzione occuperà persino più tempo di quanto non sia stato necessario a girare le scene dal vivo. 

Nel frattempo, il volto di Star Lord, ovvero Chris Pratt, ha raccontato ad Access Hollywood le sue preferenze rispetto ai personaggi del film. A sorpresa, il preferito non è il suo, ma quel Rocket Racoon che ha la voce di Bradley Cooper (Limitless): "Qualcuno può credere che sia un personaggio da cartoni animati, ma non è così, è un essere vivo e reale".

E soprattutto, non dobbiamo aspettarci che sia la spalla comica del film, anzi: "Rocket Racoon è stato torturato per tutta la sua vita e non piace a nessuno. È solitario e arrabbiato, è pieno di sfaccettature. Io penso che tutte queste caratteristiche diano vita al personaggio, soprattutto grazie al talento di Bradley. Per me è il personaggio migliore del film, perché non è quello che ti aspetti."

Dopo il cosiddetto bromance tra Pratt e Cooper, ecco arrivare una voce diversa e divertita, quella di Lee Pace, che per molti rimarrà il piemaker di Pushing Daisies, ma che tra Lo Hobbit e i Guardians ha decisamente trovato la sua strada per il cinema. E si dichiara molto soddisfatto del suo personaggio, Ronan The Accuser: "È un fot...psicopatico!" dice con spontanea allegria, aggiungendo: "È un vero mostro, mi sono divertito da pazzi a interpretarlo e mi fa piacere che sia tutto lì in scena, perché non pensavo che avrei potuto essere così fuori di testa!"

Infine, ecco cosa ha raccontato il regista James Gunn dopo la fine delle riprese: "A rischio di sembrare pomposo, sarà una cosa unica e a se stante, ma penso anche di avere avuto la chance di far sentire al pubblico quell'emozione che provavo quando da bambino vedevo quelle epiche space opera, ed è una cosa entusiasmante da realizzare".

Ma Gunn vuole vedere il suo mondo progredire: "Ho voluto scrivere io le regole, iniziare la storia, ma vorrei vederla espandersi in altre direzioni. Mi è piaciuto parlare con gli altri registi della saga Marvel, proporre idee, esserne parte integrante". E conclude dicendo: "Non penso sia un film per tutti, ma per me poterlo creare è stato un sogno diventato realtà e una bellissima esperienza".

Guardians of the Galaxy è previsto in uscita il primo agosto 2014, con i volti di Pratt/Cooper/Pace, ma anche Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (voce di Groot), Karen Gillan, che si è rasata i capelli per interpretare Nebula, Benicio Del Toro (nel ruolo del Collezionista), Glenn Close nel ruolo di Nova Prime, ma su tutti il supercattivo tanto atteso: Thanos. 

Voi cosa vi aspettate dal film?