Inizialmente indicato in arrivo al cinema prima dell'imminente Doctor Strange, il teaser trailer di I Guardiani della Galassia Volume 2 è arrivato on line due giorni fa, riportando con sè una colonna sonora ormai diventata il tema della saga.

Trattandosi di un teaser, solleva più domande che risposte, ma in parte ci ha pensato Screen Rant a collegare alcuni pezzi del puzzle, per cui quanto segue può essere considerato uno spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo.

Tutto è cominciato alla Comic-Con di San Diego, durante il quale era stato presentato un primo filmato del film, il quale ritenuto però troppo incompleto (sul versante effetti speciali) dal regista James Gunn, non era arrivato on line.

Gamora

Nel teaser la vediamo in cima a una struttura dai riflessi dorati, mentre svela la spada e poi compie un salto verso un bersaglio indefinito.

Al Comic-Con si poteva vedere Gamora (Zoe Saldana) attendere l'arrivo di un gigantesco mostro cosmico, con tanto di scambio di battute (non è specificato con chi) sul cosa fosse meglio usare: spada o pistola.

Evidentemente la scelta era facile.

Piovono Ravagers

La scena nel teaser è tanto spettacolare quanto surreale. Alla Comic-Con si scopriva che Yondu (Michael Rooker), Rocket Racoon (con la voce di Bradley Cooper) e il mini Groot (con la voce di Vin Diesel) erano prigionieri degli ex compagni di avventura del primo, i quali non avevano apprezzato il tradimento da parte di Star Lord (Chris Pratt).

Purtroppo per loro, Groot riesce a recuperare la lama controllata col pensiero di Yondu, il quale la usa per uccidere tutti i Ravagers presenti prima di andarsene pacificamente in mezzo a una pioggia di cadaveri.

Nebula

Fondamentalmente sottoutilizzata nel primo film, Karen Gillan torna, non ha più bisogno di rasarsi davvero i capelli e, come ha spiegato il regista, Nebula avrà una tale profondità come personaggio da aprire le porte a un suo assolo.

Quanto al perché la si veda apparentemente prigioniera nel teaser, è ancora un mistero, ma James Gunn ha anticipato un altro dettaglio: Nebula è destinata a diventare parte del team

 

Addio Milano?

Ci sono molti misteri irrisolti nel teaser, uno dei quali legato a questa immagine e all'uso di tutt'altra astronave durante una veloce scena di combattimento: apparentemente la nave spaziale dei Guardiani, in puro stile Enterprise, ha fatto una brutta fine.

La Cattiva

Non presente nel teaser, ma ben descritta dal regista durante il Comic-Con: Ayesha (Elizabeth Debicki, vista in The Night Manager dove recitava con Tom Hiddleston), è la dorata alta sacerdotessa della razza geneticamente perfezionata chiamata Sovereign. Lei e il suo popolo non sono persone con cui scherzare, perché possono rivelarsi straordinariamente letali.

I Guardiani della Galassia Volume 2 arriverà da noi il 25 aprile 2017, mentre in patria dovranno aspettare il 5 maggio, vi lasciamo con il teaser in lingua originale e in italiano: