I Guardiani della galassia Vol. 2 presentano la loro nuova hit, non solo sotto forma del nuovo trailer, ma anche con il nuovo pezzo musicale che va a sostituire Hooked on a Feeling: qui state per scoprire Fox on the Run, degli Sweet, datata 1974.

Ma cosa c'è di nuovo oltre alla canzone? Il regista James Gunn ha messo bene in chiaro che non vuole rivelare nulla del plot con i questi trailer, per cui quello che scoprirete sono indizi  forse anche fuorvianti.

Il mostro

Finalmente viene svelato contro cosa stanno per lanciarsi sia Drax (Dave Bautista) che Gamora (Zole Saldana): un Abilisk, un mostro multidimensionale per combattere il quale sono stati chiamati da Ayesha (Elizabeth Debicki, The Night Manager).

Anche nota come Kismet, Paragon e Lei, Ayesha è un essere dotati di poteri enormi, ma come ha raccontato la Debicki alla Comic-Con, la scopriremo in una condizione molto diversa da come la ricordano i fan del fumetto, con questo dando nuovo spesso al rumor che la vede come villain del film.

Non premere quel tasto

Al centro del teaser ci sono Rocket Raccoon (Bradley Cooper) e baby Groot (sempre con la voce, per quanto modificata, di Vin Diesel). Ma ancora più al centro c'è una bomba nucleare della quale dovrebbero disfarsi prima di trasformare in cenere il pianeta evidentemente biologico (Ego?) in cui si trovano. 

A quanto pare Groot è l'unico in grado di farlo, a meno che non decida di premere il pulsante sbagliato.

Mantis

Ego, che avrà poi le fattezze di Kurt Russell, è il padre di Star Lord, dettaglio volutamente confermato dal regista alla Comic-Con. Ma lo è anche di Mantis (Pom Klementieff). Creata dal pianeta vivente, ha vissuto con (o su di) lui per tutta la vita e per la prima volta incontra esseri viventi di altri pianeti. E come scoprirete, è in grado di leggere i pensieri più nascosti.

Vi lasciamo con il nuovo trailer in italiano e in lingua originale, Guardiani della galassia Vol. 2 arriverà il 5 maggio 2017 in patria e il 25 aprile da noi.