Guardiani della galassia Vol. 3 compiono il loro viaggio di addio (non rivedremo più questa formazione) in grande stile, spodestando dal primo posto il mega successo di Super Mario Bros – il film (1, 15 miliardi di incasso nel mondo alla data di oggi) e le previsioni precedenti.

Cautela

Marvel Studios e Disney erano stati inizialmente cauti con le proiezioni degli incassi nel primo week-end, soprattutto per le incertezze legate a mercati come la Cina e la Corea del sud. Ma come ha riportato Deadline Hollywood, è stato il passaparola a fare la differenza e il film ha incassato 114 milioni in patria e 168,1 milioni nel resto del mondo per un totale nei primi quattro giorni di 282, 1 milioni di dollari, diventando il secondo migliore incasso nel week-end dell'anno negli States, preceduto solo da Super Mario Bros – il film con 146 milioni.

I risultati nel mondo

Gli incassi principali nel mondo sono i seguenti: Cina 28,1 milioni, UK 14,7 milioni, Corea del sud 13,6 milioni, Messico 13 milioni, Francia 8,2 milioni e Italia con 4,6 milioni di euro. Nelle sale IMAX il film ha incassato 25 milioni su un totale di 1550 schermi in ottantadue mercati, diventando il maggiore incasso del 2023 e il terzo più alto per la Marvel dopo Avengers: Endgame (2019).

Per concludere La casa – il risveglio del male (Evil Dead Rise) quinto capitolo della saga (si, L'armata delle tenebre fa parte della timeline, a modo suo) con un budget di soli venti milioni è arrivato a ben 97 milioni nel mondo. Voi avete visto i Guardiani della galassia vol.3, cosa ne pensate?