Manca poco più di un mese per l'arrivo di Indiana Jones e il quadrante del destino, ultimo e definitivo capitolo delle avventure del dottor Henry Walton Jones jr. (Harrison Ford), Indiana per gli amici. Almeno secondo le ripetute dichiarazioni del protagonista, cosa deciderà la Disney in futuro è ancora da scoprire. Nel frattempo Disney e Lucasfilm hanno rilasciato ufficialmente una clip dal film, con un inseguimento molto in stile con il personaggio.

Figlioccia

Al centro della scena ci sono Indiana e la sua figlioccia Helena Shaw (Phoebe Waller-Bridge, la serie Fleabag e co-sceneggiatrice di No Time To Die, 2021, così sapete a chi dare la colpa). I due sono nel mezzo di un inseguimento su due risciò motorizzati e il primo chiede alla donna se pensa che suo padre sarebbe orgoglioso di lei, vendendo la sua anima per i soldi per la cauzione, al che il ragazzino con Helena aggiunge che ci sono anche i debiti di gioco. Per finire le chiede come sia finita così, al che lei risponde

Cosa intendi, piena di risorse, bellissima, autosufficiente?

Infine, scopriamo chi c'è davvero al centro dell'inseguimento, Jürgen Voller (Mads Mikkelsen, Rogue One: A Star Wars Story, 2016).

Indietro nel tempo

Nei giorni scorsi il regista James Mangold (Logan, 2017) ha rivelato che le scene nel trailer in cui vediamo Indiana in versione ringiovanita non si riferiscono a viaggi nel tempo come molti avevano ipotizzato in rete, bensì a venticinque minuti di flashback e che Helena  farà da motore degli eventi nel 1969, anno in cui è ambientato il film, dove il suddetto ex-nazista Voller, ora al servizio della NASA, ha un piano per riuscire dove un certo hitler aveva fallito.

Indiana Jones e il quadrante del destino è previsto in arrivo da noi il 28 giugno, vi lasciamo con la clip ufficiale e il trailer in italiano.