Prime immagini per The Adjustment Bureau, nuovo film tratto dalla vasta opera di Philip K. Dick. Universal Pictures ha infatti rilasciato due scatti che ritraggono i protagonisti interpretati da Matt Damon e Emily Blunt, nei ruoli rispettivamente di un politico in carriera e di una ballerina. Il lungometraggio, un thriller con vena romantica, è liberamente ispirato al racconto Adjustment Team dell’autore americano.

La trama segue la relazione amorosa fra i due, segnata da forze oscure che sembrano volerli tenere separati. David Norris (Damon) sta per vincere le elezioni e guadagnarsi un posto in Senato, quando – in un’improvvisa illuminazione – può gettare uno sguardo al futuro riservatogli in sorte. Un futuro che non gli piace, ma per cambiarlo dovrà lanciarsi all’inseguimento della donna che incontra e di cui si innamora, Elis Sellas (Blunt), una

stupenda ballerina. E dovrà lottare contro misteriose personificazioni del Fato – gli agenti del Adjustment Bureau – che faranno qualsiasi cosa pur di tenerli separati. E allora sorge la domanda: è possibile ingannare la sorte, deragliando dai binari che ha previsto per noi, e determinare il proprio futuro?

La regia è affidata all’esordiente George Nolfi, sceneggiatore di Ocean’s Twelve, co-sceneggiatore di The Bourne Ultimatum. In ambito più fantascientifico ha firmato la sceneggiatura di Timeline per la regia di Richard Donner (flop di critica e incassi). Suo anche Sentinel con Michael Douglas (anche in questo caso, non un'opera che entrerà negli annali). Non resta che aspettare il primo trailer, dato per imminente, e sperare che non ricordi troppo Final Destination e simili.