Ritorno al futuro Day: Raduno mondiale al cinema

Nella mitica saga che ha esordito sul grande schermo esattamente 30 anni fa Christopher Lloyd e Michael J. Fox arrivano nel futuro proprio il 21 ottobre 2015.

Un maestoso ed irripetibile evento al cinema e negli store di tutta Italia celebra l’avvenimento con mostre, appuntamenti speciali, gadget esclusivi e contenuti inediti.

In occasione dell’imperdibile appuntamento di ottobre Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video hanno voluto organizzare il primo e irripetibile Ritorno al Futuro Day al cinema: il giorno che festeggerà in modo inedito e non replicabile l’attesissima giornata nelle sale di tutta Italia.

Gli appuntamenti saranno tantissimi: il 21 ottobre, infatti, Ritorno al Futuro tornerà al cinema con alcuni contenuti speciali (l’elenco dei cinema è disponibile su www.nexodigital.it). Sempre nella stessa giornata saranno organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l’unico ed esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day al cinema. 

Per tutti i fan saranno anche disponibili varie versioni per l'home video. Universal Pictures Home Entertainment celebra la data speciale e il 30° anniversario del primo rivoluzionario film con due nuove edizioni disponibili dal 21 ottobre: Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD) e la Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™). Questa edizione limitata è accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima e dal Flux Capacitor packaging.

Ritorno al Futuro Day al cinema, l’evento del 21 ottobre 2015, è organizzato da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.

L'auto "Mr. Fusion" di Toyota

Ricordate il grosso pickup nero di Marty, quello che si ritrova in garage dopo essere tornato dal 1955? Toyota è stata uno sponsor di Ritorno al futuro e ha richiamato in servizio i due protagonisti della serie, Michael J. Fox e Christopher Lloyd per annunciare una nuova vettura totalmente elettrica, la Toyota Mirai. Che in un certo senso si alimenta con qualsiasi cosa come Mr. Fusion, salvo che "qualsiasi cosa" deve passare attraverso qualche fase industriale per trasformare i rifiuti in gas e i gas in elettricità.

Il film promozionale comunque è molto carino e vale la pena di essere visto.

Pepsi Perfect, ora è davvero in commercio

Da oggi, almeno negli Stati Uniti, potrete davvero ordinare una Pepsi Perfect. Non verrà proprio fuori dal tavolo stesso come accadeva nel diner di Ritorno al futuro II, ma il design sarà esattamente lo stesso.

Trilogia in Blu-Ray, edizione speciale

Per finire, Universal propone un'edizione speciale della trilogia di Ritorno al futuro, in Blu-ray e dvd. E per promuoverla ha rilasciato oggi questo breve "spot" con un imperdibile messaggio di Doc Brown.