Era il lontano 1985 quando nelle sale cinematografiche irrompeva Ritorno al futuro, primo capitolo di una trilogia che avrebbe lasciato il segno, sino ad arrivare a essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. 

L'iconico film di Robert Lee Zemeckis, interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, ritornò nelle sale il il 27 ottobre 2010 e il 21 ottobre 2015, data significativa per i fans della serie, ora è arrivato il momento di un nuovo ritorno in sala.

Il 21 ottobre 2023, unico giorno di programmazione sarà possibile rivedere il film sul grande schermo, in una versione in 4K.

Al Ritorno al futuro day 2023 saranno associate diverse iniziative, presso le sale aderenti sarà possibile ammirare la terza protagonista del film, la mitica DeLorean, inoltre saranno emessi Golden ticket da collezione e organizzati raduni dei fans.

Per i fans di Marty McFly e Doc Brown non resta che saltare sulla DeLorean, accendere il flusso canalizzatore e raggiungere il cinema più vicino.

Il trailer