Tutti conoscono l'happy ending di Ritorno al futuro, per cui il pericolo spoiler è davvero basso. La commedia di Robert Zemeckis termina del resto come ci si aspetterebbe: il teenager Marty (Michael J. Fox) torna a casa dopo aver trafficato non poco nel passato anni '50 dei genitori liceali, spacciandosi per un certo Calvin Klein (nella versione USA), e si ritrova in un presente alternativo, dove la famiglia si è trasformata come d'incanto da un gruppo disunito di perdenti al suo esatto contrario. E colui che in origine era il bullo della scuola, l'antipatico Biff (Thomas Wilson), è diventato un servetto tuttofare di suo padre George (dunque ruoli invertiti rispetto al presente originale).

Un finale perfetto, forse persino troppo. Tanto che a qualcuno è venuto in mente di riscriverlo in chiave ironica. Si tratta del canale online CollegeHumor.com, dedicato a un pubblico compreso nella fascia d'età fra i 18 e i 34 anni. Tocca punte di quindici milioni di visitatori unici e cent'anni di video visti al mese.

Sul portale è stato lanciato il simpatico video con un finale alternativo di Ritorno al futuro, in cui le cose sembrano andare allo stesso modo, almeno all'apparenza. Ma dopo le prime battute fra Marty e i genitori, qualcosa si incrina e si scopre rapidamente che maneggiare il passato non è semplice come potrebbe sembrare, anche se le intenzioni sono le migliori.