Libri: Notizie (pagina 468)
Addio a Robert Culp
Morto a 79 anni l'attore Robert Culp. Era l'agente Bill Maxwell nella serie di Ralph Supermaxieroe.
LeggiIn arrivo i quattro romanzi tratti da Doom
Multiplayer.it pubblica Knee-Deep in the Dead, la prima di quattro opere tratta dalla serie di videogiochi amata da milioni di fan. Seguiranno i tre successivi lavori: Hell on Earth, Infernal Sky e Endgame.
LeggiUna nuova colonizzazione post-apocalisse
La rivisitazione, in un prossimo futuro, di uno dei grandi miti degli Stati Uniti. Una storia di violenza e amore scritta da Matthew Sharpe, conosciuto in Italia per il romanzo Gli Shwartz.
LeggiGli zombie salgono sull'Enterprise
Non si arresta la moda dei mash-up: Quirk Books, l'editore che più di ogni altro sta alimentando il genere, ha deciso di toccare un mostro sacro della fantascienza come Star Trek.
LeggiL’apprendista, ovvero: non c’è pace neanche dopo morti
Con la morte tutto si ferma, cessa ogni cosa: la paura, la gioia, la fame, l’amore, il lavoro. Tutto. Sarà poi vero?
LeggiNorstrilia, ovvero l’uomo che comprò la Terra
In edicola il lungo romanzo di Cordwainer Smith, che a suo tempo fu diviso in due tomi per motivi editoriali.
LeggiSpielberg si prepara all'Apocalisse robotica?
Il regista ha tanti progetti per le mani, ma potrebbe optare per qualcosa di originale: un prontuario sul grande schermo che spieghi come difendersi dalla Robopocalypse, ovvero il giorno in cui i robot conquisteranno la Terra.
LeggiAssassin’s Creed. Rinascimento
Da un videogioco di successo un romanzo che ci trasporterà nella Firenze dei Medici, firmato forse da un grande autore che però si cela dietro lo pseudonimo di Oliver Bowden.
LeggiOdissea, torna Nancy Kress
Arriva nelle librerie un nuovo romanzo della grande scrittrice di Rochester, premio Hugo 2009. Un thriller fantascientifico in un’ambientazione inedita: un ospizio per anziani. E anche per questo straordinariamente affascinante e intrigante.
LeggiIl meglio e il peggio dei libri di fantascienza del 2009
Dopo un periodo di espansione, una pausa di riflessione per la fantascienza in volume, che comunque mantiene buoni livelli di pubblicazione anche nell'anno passato.
Leggi
