Dopo il successo del fortunato Corti - Prima stagione, Edizioni XII ha deciso di ripetere l'esperienza con una nuova selezione di racconti inediti dal titolo Corti - Seconda Stagione (L'Invasione degli UltraCorti). Una vera e propria invasione di racconti minuscoli, pronti a mordere in poche, pochissime righe. Le storie di venti autori che non disponevano delle parole sufficienti a raccontarle.

Il libro. Una raccolta di sessantasei racconti brevissimi, da una riga a una pagina, accomunati da idee brillanti ed esplosive. Pochissime parole per racchiudere un racconto con una testa, un corpo e una coda. Il genere spazia dal noir all’horror, passando per il fantasy e la fantascienza. La minacciosa copertina è opera, come per quasi tutte le ultime pubblicazioni della casa editrice lecchese, del duo Diramazioni.

Gli autori. Valchiria Pagani, Roberto Bommarito, Marialuisa Amodio, Mirco Dadich, Angelo Frascella, Davide Cappadona, Simone Lega, Gloria Gerecht, Stefania Mosoni, Paolo Azzarello, Maurizio Bertino, Paolo Di Pierdomenico, Noemi Turino, Enzo Milano, Andrea Viscusi, Matteo Carriero, Simone Corà, Gabriele Lattanzio, Danilo Giovanelli, Kandido Burenson.

Esclusi gli ultimi quattro, invitati come ospiti, gli autori si sono dovuti guadagnare la partecipazione sul campo attraverso una lunga e difficile selezione, che ha visto centinaia di racconti in gara per diversi mesi.

Il curatore. Raffaele Serafini nasce a Udine nel 1975. Diplomato in ragioneria e laureato in Economia, scrive poesie da sempre, ma si dedica alla narrativa solo più tardi. Appassionato di libri, musica, blog, mare, e lingua friulana, lavora ormai da diversi anni nell’ambito dell’istruzione secondaria ed è insegnante di materie giuridico-economiche. Attualmente cerca di perfezionarsi nella forma del racconto, scrivendo spesso di tematiche vicine al fantastico, all’horror e al noir. Ha ottenuto diversi riconoscimenti per poesie e haiku, e si è affermato in concorsi di narrativa a livello nazionale. Ha pubblicato racconti per varie riviste e raccolte di piccoli editori.

Ecco il booktrailer.