Edizioni XII annuncia il bando per una nuova selezione editoriale. I racconti prescelti entreranno a far parte dell'antologia: Corti - Terza stagione: il ritorno dei Corti viventi, che sarà curata da Raffaele Serafini.

Anche questo volumetto, al pari del precedente Corti - Seconda stagione: L'invasione degli UltraCorti, farà parte della collana Pigmei e sarà dedicato a racconti brevi e brevissimi nei generi fantastico, horror, weird, fantascienza, thriller, noir, pulp, azione e avventura.

I mini-racconti potranno rientrare in tre categorie, limitate rispettivamente a duecento, novecento e milleottocento caratteri. La selezione si svolgerà in due fasi. La prima si aprirà a maggio e durante i tre mesi successivi (le finestre di invio saranno tra il primo e il 15 di ogni mese) darà la possibilità ai partecipanti di inviare i propri racconti, nel limite di tre per ogni categoria. Chi supererà la fase eliminatoria, si guadagnerà la pubblicazione, ma anche l'accesso alla fase finale (prevista per ottobre) in cui sfidarsi con una terna di racconti per il titolo di nuovo Re dei Corti. Il link al bando completo è riportato fra le Risorse in rete.

Ecco infine la presentazione:

"Ancora non li vedete, ma stanno tornando.

Sono malvagi, mostruosi, affamati e sono soprattutto... Corti.

Affioreranno dai meandri più nascosti dell'umana cattiveria, dalle menti più fantasiose, dalle personalità più insane, dalle tastiere più ispirate...

Dopo queste righe, stanno già cominciando ad agitarsi nelle loro tombe, si rialzano dai campi di battaglia dov'erano caduti, sfuggono alle segrete dov'erano marciti… la loro ora è scoccata: la Terza stagione dei Corti è alle porte".