Libri: Notizie (pagina 333)
La sfida del numero cinque
Pittacus Lore, il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien continua a narrare le avventure dei nove ragazzi portati sulla Terra per sfuggire alla caccia dei Mogadorian che hanno sterminato la loro razza.
LeggiLa prova nascosta
Quali cambiamenti avverrebbero nel mondo se venisse provata con certezza assoluta l’esistenza di Dio? Un romanzo che oscilla tra fantascienza e thriller metafisico. Torna la scrittrice francese Laurence Cossé.
LeggiI vincitori dei premi BSFA, Philip K. Dick, Compton Crook e Arthur C. Clarke
Il mese di aprile ha visto l'annuncio dei vincitori a diversi premi letterari, tra cui Ancillary Justice che si è aggiudicato due premi. Ecco un breve riassunto.
LeggiSu Robotica torna Paul Di Filippo
Nella settimana di Bus Stop un racconto funambolico del popolare autore americano, un classico di Donato Altomare e l'esordio di una nuova collana dedicata all'urban fantasy
LeggiRobot 71 disponibile in digitale (e offertona sugli arretrati)
Da oggi è in vendita sul Delos Store la versione digitale del nuovo numero. E per l'occasione quasi tutti gli altri numeri superscontati.
LeggiL'Italia in rovina del futuro secondo Fambrini
Esce nei Classici della fantascienza italiana lo splendido racconto Arco iris de mi alma. Poi un'intrigante antiutopia di Vittorio Catani e una mission impossible di Daniele Pisani
LeggiLa stagione della falce. La sognatrice errante
Un romanzo distopico di una nuova voce nel campo della narrativa fantastica. Primo volume di una serie firmata da Samantha Shannon, già paragonata a J. K. Rowling per qualità di scrittura e immaginazione.
LeggiInìsero, un vortice di fantascienza
Un ricordo del grande Inisero Cremaschi, figura cardine della storia della fantascienza italiana, da Vittorio Catani.
LeggiCon Inisero Cremaschi se ne va uno dei padri della sf italiana
Scrittore, critico, antologista, se n'è andato a 86 anni. Aveva scritto la sceneggiatura di A come Andromeda
LeggiTutti i papi della fantascienza
Ieri, ci avrete fatto caso visto che ogni mezzo di informazione ne era invaso, è stata la "giornata dei quattro papi". Vittorio Catani, con la sua sterminata cultura fantascientifica, oltre ai papi del passato ricorda anche quelli del futuro...
Leggi