65 Fuga dalla Terra potrebbe essere definito un "pianeta delle scimmie alla rovescia". Lo spunto è simile: un astronauta dopo un incidente atterra su un corpo celeste sconosciuto che si rivela essere la Terra. Ma se la Terra di Charlton Heston era un futuro in cui gli altri primati erano diventate le specie dominanti a scapito di Homo sapiens, in 65 Mills (Adam Driver, ultima trilogia di Star Wars) arriva sulla Terra di sessantacinque milioni di anni fa. Ovvero alla fine del Cretaceo, il periodo durante il quale (a differenza del Giurassico) vivevano i tirannosauri, e che si conclude gloriosamente con il meteorite che ha causato la quinta estinzione di massa, che ha spazzato via i dinosauri.

Il film ha ricevuto critiche piuttosto negative e anche il pubblico su IMDb non sembra entusiasta, con un voto che non arriva alla sufficienza.

Nel cast anche Ariana GreenblattChloe Coleman e Nika King. La regia e la sceneggiatura sono di Scott Beck e Bryan Woods.

Il film

Dopo un incidente catastrofico su quello che le mappe segnano come un corpo celeste sconosciuto, il comandante Mills (Adam Driver) scopre in fretta di essere, in realtà, atterrato sulla Terra. Ma non il pianeta da cui è partito, bensì la Terra di 65 milioni di anni fa. Con una sola possibilità di salvezza, Mills e l'unica altra persona scampata all'impatto, Koa, devono farsi strada attraverso territori sconosciuti e pullulanti di pericolose creature preistoriche.

Il trailer