La seconda stagione di Lost in Space sembra molto lontana nel tempo, essendo arrivata in streaming il 24 dicembre 2019 e concludendosi, come è d'obbligo con più di un cliffhanger. Oggi primo dicembre, scopriremo le conseguenze degli eventi di quel convulso finale di stagione.

Stagione due

Innanzitutto lo stesso Netflix ha postato un riassunto della stagione scorsa su Twitter, che potete vedere qui sopra. All'inizio della stagione scorsa i Robinson riuscivano ad abbandonare il pianeta su cui si erano, beh, persi, ritrovavano la nave colonia Resolute, solo per trovarla abbandonata. O quasi, perché a bordo si trova ancora l'ufficiale Hastings (Douglas Hodge, Gemini Man, Joker, 2019) il quale letteralmente comanda un robot simile a quello perso dai Robinson, ma di colore rosso e chiamato Scarecrow. Il robot però viene trattato come uno schiavo e sta perdendo energia. Nel frattempo Will riesce a ritrovare il suo robot, ma portarlo sulla nave si rivela una pessima idea. In tutto questo ovviamente la cosiddetta dottoressa Smith (Parker Posey) non può esimersi dal portare avanti i suoi folli complotti. la Resolute viene attaccata da un intero esercito di robot armati di pessime intenzioni e i tre figli dei protagonisti riescono a imbarcare i novantasette bambini presenti sulla nave colonia su una Jupiter destinazione, l'ambìta colonia spaziale. Peccato che il robot alla guida abbia seguito la rotta indicata dal radar che li porta attraverso un varco spaziale…in una altro sistema stellare, dove scoprono l'astronave Fortuna, scomparsa venti anni prima e comandata dal padre biologico di Judy (Taylor Russell, Falling Skies).

Ultimo atto

Il plot ufficiale è il seguente

Nella terza e ultima stagione i rischi sono sempre più alti e l'istinto di sopravvivenza dei Robinson deve affrontare il test più difficile. Dopo un anno passato su un misterioso pianeta, Judy (Taylor Russell), Will (Maxwell Jenkins) e Penny (Mina Sundwall) devono guidare i novantasette bambini in una pericolosa evacuazione, non prima che alcuni segreti vengano svelati, cambiando le loro vite per sempre.  Nel frattempo John (Toby Stephens, Black Sails) e Maureen (Molly Parker, House of Cards), con Don (Ignacio Serricchio) al loro fianco, devono affrontare prima l'aspetto emotivo di essere divisi dai figli e le difficoltà insormontabili per ritrovarli. Ma prima dovranno scontrarsi con la peggiore minaccia aliena della loro vita.

In una intervista con TVinsider lo showrunner Zack Estrin ha aggiunto che in questa stagione avremo le risposte alle domande 

Da dove arrivano i robot? E se sono stati costruiti da chi e a che scopo?

Concludendo che la risposta sarà sorprendente.

I dieci episodi della terza e ultima stagione di Lost in Space arrivano oggi primo dicembre tutti insieme su Netflix, vi lasciamo con il più recente trailer in italiano e in lingua originale.