Anche se per vederlo arrivare su Netflix dovremo attendere il 24 dicembre, il 10 dicembre Netflix ha rilasciato in un numero limitato di sale cinematograifche americane Don't Look Up, la commedia catastrofica e satirica con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, In cui due astronomi scoprono l'imminente arrivo di una cometa killer di pianeti, ma nessuno vuole sentire le cattive notizie.

Un week-end da dimenticare

Il box office del week-end americano appena trascorso ha visto solo vittime, primo tra tutti il remake di West Side Story firmato da Steven Spielberg (quattordici milioni di incasso nel primo week-end contro un budget di cento) e il film in animazione Encanto della Disney (centocinquantuno contro un budget di centoventi alla seconda settimana nelle sale) e il suddetto Don't Look Up, i cui dati ufficiali non vengono riportati da Netflix ma Deadline ha rilevato settecentomila dollari nel primo giorno di uscita. Ma ripetiamo, in un numero modesto di sale in quanto per Netflix l'uscita nei cinema è più un obbligo che una necessità. I commenti in rete sono unanimi, il pubblico andrà al cinema per Spider-Man: No Way Home, lasciando il resto per lo streaming, l'interesse principale di Netflix. Per cui, come hanno reagito i critici a Don't Look Up?

I pareri in anteprima

Don't Look Up è una satira tagliente su politica e capitalismo anche se lo humor è inconsistente. Leonardo DiCaprio è incredibilmente grande e ha un esplosivo momento alla Peter Finch in Quinto potere (1976). Meryl Streep, Jennifer Lawrence e Mark Rylance sono tutti bravi. La canzone di Ariana Grande è fott…mente divertente.

Il film è una brillante satira politica e il regista Adam McKay è al suo meglio. Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Mark Rylance sono follemente grandi. Oh e la canzone di Ariana Grande Just Look Up deve essere nominata [agli oscar].

Don't Look Up è DAVVERO buono. È sporadicamente sciocco tanto quanto è serio e per quanto possa essere [il tema del film] un po'  palese, le grandi risate, emozioni e umanità si mescolano insieme per mantenere il tutto fresco. L'intero cast ha spaccato. Senza dubbio uno dei migliori film dell'anno.

Ho amato il film che riesce a essere assurdo e brutalmente onesto. Stavo ridendo tra le lacrime in parecchi momenti. L'intero cast è spettacolare, Leonardo DiCaprio può dimostare il suo genio comico di nuovo ed è un così grande attore che ti dimentichi che sia Leonardo DiCaprio.

Don't Look up ha la sottigliezza di un martello da demolizioni ed è troppo lungo, Detto questo, è dannatamente divertente. DiCaprio è fantastico, potrebbe essere un'altra nomination [agli oscar]. Diventa l'impersonificazione di Peter Finch in Quinto potere con il suo monologo. Anche Mark Rylance, Jonah Hill e Meryl Streep sono molto divertenti.

Don't Look Up, che vanta un cast di star tale che si fa prima a dire chi non c'è arriverà su Netflix anche da noi il 24 dicembre, vi lasciamo con il trailer più recente in italiano e in lingua originale.