Il duo di showrunner Simon Kinberg (che potete incolpare per X-Men: Dark Phoenix, 2019, ma è anche stato anche produttore della visionaria serie Legion) e David Weil (le serie Solos e Hunters) aveva un progetto ambizioso: prendere spunto dalla Guerra dei mondi di H.G. Wells ma espanderla a tutto il mondo. Come hanno poi dichiarato, mentre la scrivevano si redevano conto che Invasion aveva preso una vita e una identità propria rispetto all'opera di Wells e possiamo scoprirlo anche noi da oggi 22 ottobre.

Il plot ufficiale

Invasion è una serie di fantascienza sconvolgente dove i personaggi hanno una profonda definizione psicologia, che segue un'invasione aliena attraverso diversi punti di vista in tutto il mondo mentre affrontano problemi come l'interruzione di tutte le infrastrutture, incendi, attacchi e molto altro mentre gli umani cercano di sopravvivere. L'umanità non è più sola perché gli alieni hanno attraversato l'universo per raggiungere la Terra. La civiltà può collassare in ogni momento e la sopravvivenza dipende da voi, scoprite cosa si prova a vivere un'invasione aliena su Apple TV+.

I personaggi

Tra i protagonisti compaiono lo sceriffo vicino alla pensione John Bell Tyson (Sam Neill), il navy seal Trevante Ward (Shamier Anderson, Estraneo a bordo su Netflix, 2021), Aneesha Malik (Golshifteh Farahani) una madre immigrata siriana, Casper Morrow (Billy Barratt) un giovane studente inglese e Mitsuki (Shiori Kutsuna, Deadpool 2, "ciao Yukio") un tecnico aerospaziale giapponese. Ma non saranno i soli, mentre la serie si propone di mostrarci l'invasione dal punto di vista delle persone comuni e di come rispondono a un evento così devastante.

Girata a New York, Manchester, Marocco e Giappone è stata una delle tante vittime del covid, che ha bloccato le riprese per mesi, ma ora i primi tre episodi di dieci della stagione uno di Invasion arrivano tutti insieme oggi 22 ottobre, per poi proseguire con cadenza settimanale. Vi lasciamo con il trailer ufficiale più recente e il first look.