La presentazione delle serie di Disney+ previste per il 2021/2022 avvenuta durante lo scorso incontro con gli investitori, oltre a mostrare tutte le novità che la Disney farà scendere in campo (nel suo tentativo di affrontare Netflix), ci ha fatto dare un'occhiata più approfondita alle serie già annunciate, soprattutto con Marvel's The Falcon and the Winter Soldier e il suo nuovo trailer.

Il tono

Sebastian Stan, ovvero Bucky Barnes/The Winter Solider in una intervista con Comicbook.com ha fatto un riferimento diretto a Captain America: Winter Soldier

A livello di tono e atmosfera si trova allo stesso livello di The Winter Soldier: è più realistico e e immerso nel mondo che anche noi conosciamo. 

Stan prosegue dicendo che mentre non mancano scene d'azione epiche, vengono anche approfonditi i personaggi, che qui hanno più tempo per affrontare situazioni nuove, avendo sei ore a disposizione invece delle due ore di un film.

A volte ritornano parte prima

Sapevamo già del ritorno di Emily VanCamp nel ruolo dell'agente Sharon Carter ed è stata proprio lei a comunicare su Instagram che le riprese erano finite e la post-produzione era ampiamente in corso. Bisogna forse avere una memoria non indifferente per ricordarsi di George St-Pierre, che in The Winter Soldier interpretava il mercenario che prendeva in ostaggio una nave per poi essere attaccato da Captain America (Chris Evans) e La vedova nera (Scarlett Johansson), dove liberavano i passeggeri ma soprattutto trovavano dei file relativi al complotto dell'HYDRA. Il sito Just Jared ha così riportato delle foto di scena che li vedono in azione e che potete scoprire qui sopra. Batroc è probabilmente un personaggio noto solo ai super fan di Captain America, in quanto è un villain anche noto come Batroc Il saltatore, specializzato nell'arte marziale del Savate.

Non è ancora chiaro il suo coinvolgimento nella storia, ma forse il vuoto lasciato da Steve Rogers ha fatto uscire dall'oscurità i suoi ex avversari.

A volte ritornano parte seconda

Sempre Just Jared ha postato delle foto dal set, facendo scoprire una diversa interpretazione del ritorno in scena di Baron Zemo (Daniel Brühl), visto che non solo sembra lavorare con i due protagonisti, ma viene anche difeso da una minaccia fuori campo.

I Cattivi

Ed ecco entrare in scena Erin Kellyman (Solo: A Star Wars Story) indossare una maschera che fa riferimento a un villain nato a fumetti nel 1985, The Flag Smasher, un terrorista antinazionalista, il cui costume era stato indossato da due personaggi nell'arco degli anni e il primo, Karl Morgenthau, aveva creato la Underground Liberated Totally Integrated Mobile Army To Unite Mankind (che voleva proprio far diventare l'acronimo U.L.T.I.M.A.T.U.M. come potrebbe dire un certo ex agente S.H.I.E.L.D.) , come si può vedere dal video qui sopra preso dal set.

Nel trailer li vediamo compiere azioni che rimandano allo scopo primario del cattivo originale: distruggere le istituzioni e creare il caos. Probabilmente il concetto espresso da Stan di una serie ambientata nel nostro mondo è più vicino alla realtà di quanto si possa pensare.

I sei episodi della prima stagione di Marvel's The Falcon and the Winter Solider debuterrano su Disney+ anche da noi il 19 marzo, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.