Il cosiddetto palinsesto autunnale è inizato molto prima sui canali italiani, complice soprattutto il fatto che buona parte dei canali in chiaro parte con una stagione di ritardo rispetto ai debutti negli States.

Non di meno, andando avanti nel calendario si scoprono alcune sorprese inaspettate, per cui eccovi l'elenco delle serie in arrivo o arrivate sui nostri schermi.

DC's Legends of Tomorrow stagione due – 4 settembre Premium Action

Le serie DC comics hanno compreso il concetto di mondo condiviso molto più di quanto non accada in casa Marvel, motivo per cui ecco le Leggende prima vedere due nuovi arrivi, per poi doversi confrontare con la Legion of Doom, ovvero un insieme di cattivi in arrivo da The Flash e Arrow. E poco importa che nelle rispettive serie siano già morti, i viaggi nel tempo tendono sempre a complicare le cose.

The Expanse stagione due – 8 settembre Netflix

La storia riprende da dove abbiamo lasciato l'equipaggio della Rocinante: ovvero nel mezzo di una guerra imminente contro un nemico sconosciuto, con nessuno di cui potersi fidare veramente.

Izombie stagione tre – 14 settembre Premium Action

Vi ricordate la festa finita molto male? La nostra Liv Moore (Rose McIver) sta per scoprire che esiste un intero esercito di zombie, i quali hanno un piano ben preciso. Ma le cose non andranno affatto come previsto.

Fear the Walking Dead  stagione 3b – 24 settembre MTV

Due settimane dopo l'arrivo in patria, anche noi potremo vedere la seconda parte della terza stagione, di una serie che sarà anche il prequel della più nota The Walking Dead, ma che sta rapidamente alzando la posta in gioco, ovvero la vita, dei protagonisti.

The 100 stagione quattro – 24 settembre Premium Action

Il prossimo nemico degli skycrew non è un popolo o un tiranno, bensì una catastrofe ereditata dalla guerra nucleare avvenuta 97 anni prima. L'unica scelta è trovarsi un rifugio, ma cosa succederà quando diventerà chiaro che non c'è abbastanza spazio per tutti?

The Last Ship stagione quattro – 24 settembre Premium Action

Il capitano Chandler (Eric Dane) ha abbandonato la Nathan James, ma un anno dopo il virus è mutato ulteriormente e sta distruggendo ogni forma di raccolto sul pianeta.

Così, mentre Chandler dovrà prendere una decisione sul suo futuro, il suo equipaggio dovrà affrontare più nemici contemporaneamente, che però fanno tutti capo a un solo personaggio enigmatico…

Star Trek Discovery stagione uno – 25 settembre Netflix

Seguendo il formato classico di un episodio a settimana, finalmente torneremo nella saga di Star Trek all'interno della timeline originale e non quella alternativa cinematografica. Ambientata dieci anni prima della serie classica, vedremo l'ufficiale Burnham (Sonequa Martin-Green) al centro di un evento solo citato nella serie originale, ma in grado di scuotere la galassia fin nelle fondamenta.

The Handmaid's Tale stagione uno – 26 settembre TIMVision

La serie rivelazione dell'anno, basata sul romanzo Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood, racconta di un futuro molto vicino (e tremendamente realistico) in cui un governo di fanatici religiosi chiamato la repubblica di Galaad, ha imposto l'antico testamento come unica forma di legge e reso le donne serve dei capitani di Galaad e forzate ad avere i loro figli visto che la sterilità è diventata una piaga insieme a un inquinamento che ha ridotto al minimo le riserve di cibo del pianeta.

Lucifer seconda stagione – 30 settembre Premium Action

Il buon lucifero (Tom Ellis) deve imparare a convivere con la cara mammina (Tricia Helfer), la quale però mal si adatta alla vita tra gli umani e ha un piano…diabolico.

Powerless stagione uno  - 2 ottobre Premium Joy

L'idea di fondo era simpatica: una sit-com ambientata nel mondo dei supereroi DC Comics in cui il cugino di Bruce Wayne Van (Alan Tudyk) gestisce un ramo della Wayne Enterprise dedicato a trovare modi per proteggere i civili dagli scontro tra supereroi e supercattivi. Ovviamente con risultati disastrosi, come del resto purtroppo gli indici di ascolto, che hanno portato alla prematura cancellazione dopo la prima stagione, per cui non vi ci affezionate troppo.

Marvel's Inhumans stagione uno – 11 ottobre Fox

Con dodici giorni di distacco dall'uscita americana arrivano anche da noi gli Inumani che vivono sul lato oscuro della luna all'insaputa di noi terrestri. Ma a causa degli eventi in Marvel's Agents of SHIELD cominciano a comparire parecchi Inhumans anche sulla Terra e mentre il re Black Bolt (Anson Mount) vorrebbe aiutarli tutti, il fratello Maximus (Iwan Rheon) li vede come una minaccia per il loro mondo e organizza un colpo di stato che costringe la famiglia reale a fuggire proprio sul nostro pianeta. Ma il nemico li inseguirà anche qui.

The Tick stagione uno – 13 ottobre Amazon Prime

Arrivato alla fine di agosto negli States, finalmente scopriremo anche noi il supereroe più imbranato della storia, la zecca del titolo, armato di buone intenzioni ma capace solo di fare danni.

The Shannara Chronicles stagione due – 16 ottobre Sky Atlantic

Cinque giorni dopo l'arrivo in patria scopriremo i nuovi pericoli a cui andranno incontro Wil Ohmsford (Austin Butler), Eretria (Ivana Baquero) e il potente stregone Allanon (Manu Bennett, quest'anno anche impegnato nuovamente in Arrow).

The Gifted stagione uno – 18 ottobre Fox

La prima serie dedicata ai mutanti (e co-prodotta con la Marvel) che vuole allargare l'universo cinetelevisivo di casa Fox (laddove Legion su FX vive in un mondo indipendente), seguirà due genitori (Amy Acker, Stephen Moyer) che dovranno difendere i figli, i quali stanno mostrando poteri mutanti, dalla stessa organizzazione segreta per cui lavora il marito.

The Walking Dead stagione otto – 23 ottobre Fox

Preparatevi alla guerra tra i due schieramenti, quello di Rick Grimes (Andrew Lincoln) e del sanguinario Negan (Jeffrey Dean Morgan), quando nessuno si fermerà finché uno dei due avrà trionfato.

Stranger Things stagione due – 27 ottobre Netflix

Quando torneremo in quel di Hawkins è passato un anno di calma relativa, ma c'è qualcosa che proprio non va in Will (Noah Schnapp) e qualcosa sta succedendo alla scomparsa Eleven (Millie Bobby Brown). Ma soprattutto, il mondo sottosopra sta cercando di entrare nel nostro, portando con sè tutti i suoi mostri.

Blood Drive stagione uno – 2 dicembre Premium Action

La serie più folle, splatter e divertente dell'estate, che pure nascondeva un picco genialità nella sua follia, nel raccontarci un futuro postapocalittico in cui un'enorme faglia ha diviso in due gli States e rilasciato una strana poltiglia verdastra su cui la classica multinazionale malvagia sta compiendo esperimenti per fini poco puliti. E nel mezzo, la Blood Drive, una gara coast-to-coast in cui chi arriva primo vince quindici milioni di dollari, ma gli altri muoiono tutti, ma dove sono anche tutti maniaci assassini.

Tutti tranne i due protagonisti: Grace (Christina Ochoa) e Arthur Bailey (Alan Ritchson). La prima partecipa per scoprire che fine ha fatto la sorella scomparsa, il secondo è letteralmente l'ultimo poliziotto onesto al mondo e vuole trovare un modo di distruggere la multinazionale una volta per tutte.

Ah è il titolo? Le auto funzionano a base del sangue versato dalle persone buttate nelle fauci dei motori delle auto, che non vanno a benzina da un bel po' (perché è finita), ma a sangue umano.

La serie non è stata rinnovata per una seconda stagione.

Questo è tutto per ora, vi terremo aggiornati su ulteriori nuovi arrivi.